|
Originariamente inviata da periocillin
|
Dedotto benissimo ma il balling non è cosi. non si dosa ad occhio o in base a quello che doso io, devi fare molti test e controllare il consumo reale della vasca e in base a quello trovi i tuoi dosaggi. non dosare a caso se non fai i test altrimenti fai solo casini
|
Appena mi arriveranno i prodotti della matuta preparerò i composti di KH, CA e MG secondo le tue ricette.
Abbiamo ordinato:
Per il Ca: cloruro di calcio diidrato
per il kh: Sodio bicaronato
per il MG : non mi ricordo quale dei due...

Sto guardando le ricette ma non capisco molto bene....
Ad esempio per il ca:
se volessi mantenere il ca a 420.... partissi da quello e ogni giorno scendesse di 40 e arrivasse a 380 come dovrei calcolare il giusto ca da reintegrare?
soluzione da integrare = ca da integrare x capacità netta della vasca (con o seza sump?) diviso concentrato della soluzione.
Quindi: 40 x 200 (ipotizziamo 200 litri netti) diviso cosa (380) ?????
cosa si intende per concentrazione della soluzione
Poi dice che il ca da integrare = concentrazione ottimale meno contenuto misurato (quindi dovrebbe essere giusto moltiplicare 40 x i litri netti..... ma non capisco il divisore.
poi dice che considerando l'aumento prudenziale max 20 mg/l ogni 100 litri di acqua nelle 24 ore, se la qta di ca da integrare è maggiore di 20 mg/l, sarà
Soluzione max dica da integrare = soluzione (ml) x 20 mg/l diviso ca da integrare (mg/l)
E qui non ci ho capito niente...... (a meno che sta dicendo che il max giornaliero non deve superare i 20 ml di prodotto ogni 100 litri...)
Mi puoi aiutare a capire le ricette?
Ciao.

Prima lezione su ca... poi le altre