Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2012, 18:23   #21
JOLLYFISH
Guppy
 
L'avatar di JOLLYFISH
 
Registrato: Apr 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 296
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 49/100%

Annunci Mercatino: 0
info

Ciao ......
Sicuramente ai iniziato meglio di me........che inizia senza nessun consiglio , di impeto.....
sbagliando un sacco di cose......che pero negli ultimi 20 anni ho corretto .....risbagliando è
ricorregendomi ......arrivando a non acquistare più ne flora ne fauna dei miei due acquari .
Tutto ciò per dirti che , a mio modesto ed umile parere che anche se consigliato ai incominciato
male......ai fatto quello che si dice il classico FRITTO MISTO ......troppi pesci , diversi per abitudini ed esigenze ---- scalari ------con delle rasbora ------gamberetti ------1 solo corridoras............... che una volta
che si (((( saranno / forse )))) ambientati , avranno bisogno di maggior spazio ...............per accoppiarsi o per appartarsi e accopiarsi .....i piccoli dei gamberetti sono ( pappa buona ) per gli
scalari .
Sul legno fossi in te attaccherei del muschio .....per il gamberetti che ne vanno pazzi .......è sullo
sfondo dell'acquario piantumerei delle piante a crescita veloce ......tipo valli gigantea ed altre .
Per ultimo , ma non meno inportante perserei anche ad un impianto di Co2
Scusami i miei troppi consigli ......forse ti ho annoiato ......ma sono tutte cose che negli anni
mi anno detto e anche a me , ne ho fatto tesoro ed oggi ne raccolgo i frutti .
Cordiali Saluti
gio
JOLLYFISH non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2012, 00:55   #22
carlotto
Plancton
 
Registrato: Jun 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao danny
ora riesco a dargliene più volte al giorno, ma ho notato che se ne do poco per più volte mangiano solo gli scalari e i cardinali stan sotto a mangiar le briciole

ciao giò
grazie dei consigli, ma..io NON ho i gamberetti!!!!
mi sa che ti sei confuso con qualcun altro..i gamberetti non li ho menzionati ma li tengo nel freezer per fare la pasta mari e monti ;)

la CO2 non ho voluto metterla perchè:
a) era una variabile in più da controllare
b) non volevo piante esigenti perchè non potevo soddisfarle per il deficit di luce e per la mancanza di fondo fertile (altra variabile)

ma ce l'avete tutti con la rasbora???l'ho adottata
inizialmente volevo ricreare un biotipo amazzonico..ma poi c'ho rinunciato perchè lo farò più avanti con dei wild
e mi sarebbe spiaciuto far morire degli esemplari così preziosi (non solo economicamente)
__________________
Gruppo Dolce Lombardia MI-LO-PV
http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=101
carlotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120l , mio , primo , soddisfazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17381 seconds with 15 queries