Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie del link Federico, stasera gli mando un mp con le foto per confrontare il modello, poi come dice Enza è meglio se lo apro e ci do un'occhiata! Dopotutto il suo bel volo l'ha fatto! Il riscaldatore ad esempio non sarà scheggiato ma si regola di pochissimo, oltre a non sapere di quanti watt è, stasera lo metto in un secchio con una pompa e termometro, così vedo se perde ed eventualmente a che range di temperature arriva... spero di ricordarmi come si usa il tester, a scuola rompevo sempre qualche fusibile per la distrazione, visto il tempo passato lontano dai banchi speriamo in bene!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Per il riscaldatore, fagli fare diversi cicli acceso/spento. Se lo tieni costantemente acceso ed il vetro è filato o non tiene dalla parte superiore, può essere che tu non veda acqua filtrare all'interno perchè, scaldando, l'aria calda all'interno crea pressione e non consente all'acqua di entrare.
Finchè non sei sicuro della sua tenuta non mettere le mani nell'acqua in cui c'è il riscaldatore!
Per il riscaldatore, fagli fare diversi cicli acceso/spento. Se lo tieni costantemente acceso ed il vetro è filato o non tiene dalla parte superiore, può essere che tu non veda acqua filtrare all'interno perchè, scaldando, l'aria calda all'interno crea pressione e non consente all'acqua di entrare.
Finchè non sei sicuro della sua tenuta non mettere le mani nell'acqua in cui c'è il riscaldatore!
Tranquillo! Fulminarmi è in fondo alla lista delle cose da fare!!! Tra una mezzoretta vado a riprendermi il tester da un amico a cui l'avevo prestato e testo il ballast!
Al posto del secchio sto usando un cesto di plastica rettangolare che sarà sui 100 litri più o meno, l'acqua di rete che ho messo era a 26 gradi e al minimo resta acceso... mi sa che in vasca è meglio non usarlo, prima di andare a letto vedo che temperatura ha raggiunto, magari ci butto dentro la pasta!!!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Non ho presente cosa vuoi misurare con il tester, direi però di stare attento perchè, se per caso è un reattore elettronico, all'uscita verso i neon ci saranno dei kilovolt e corri il rischio di mettere fuori uso il tester. Oltretutto quella tensione è a frequenza elevata (ad es. 30kHz) e non credo che un normale tester sia in grado di rilevarla correttamente.
Ma anche se è ferromagnetico la combinazione induttanza/starter potrebbe dare un bell'impulso di tensione che è quello che serve per innescare la scarica di ionizzazione nel neon.
E' molto meglio provare collegando dei neon
Ultima modifica di Federico Sibona; 24-09-2012 alle ore 22:29.