|
ciao io faccio il fotografo e chiaramente ho la 5d2 in quanto è una delle migliori macchine presenti sul mercato, se l'uso che ne devi fare è per l'acquario lascia stare non serve è come avere una ferrari e poi farci il giro del parcheggio, anzi spesso in acquario può servire avere un a distanza focale maggiorata, cosa che NON ti da una full frame e che in invece ti offre una APS-C (una di quelle normali per intenderci), se usi canon moltiplichi x1,6 la lunghezza focale della lente, per spiegartela in modo semplicistico è come se disponessi di più zoom ovvero ingrandisci meglio piccoli dettagli. Considera inoltre che macchine del genere sono pesanti, quindi non vanno nemmeno bene per esempio per le vacanze (infatti io non la porto, poichè sarebbe scomoda) e poi come ti ha già detto qulcun altro probabilmente non saresti in grado di usarne appieno le funzionalità e le parametrizzazioni, parlando di canon stai su quelle a 3 cifre xxxd che sono più che sufficienti per l'uso amatoriale e anche di più che amatoriale....PS. ricorda che la foto la fa il fotografo non l'attrezzatura ;)
|