Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi inserisco anch'io! Senza riportare doppioni di frasi già dette aggiungo:
-Ma non puoi metterci le piante del giardino? Mia mamma ha preso un sacco di ciclamini in montagna, se vuoi te ne metto qualcuno che almeno da un po' di colore anzichè tutto quel verde prato!
-Ma perchè non ci metti dei pirana? Così quando passo a trovarti almeno mi diverto a buttarci dentro della carne o delle lucerole!
-Ma con tutti quei gamberetti quando crescono almeno invitaci per una frittura!
-Con tutte quelle luci e quei fertilizzanti che butti in acqua non muoiono i pesci? Se ti muoiono mi presti la vasca che la uso come vaso idroponico per le piante?
Io ormai ho rinunciato a dare le spiegazioni a certi amici, la risposta per loro va dal "Lascia stare, tanto non ci capisci un rAZZO" per le domande più banali alle offese incitabili con bestemmia veneta articolata di decimo livello!
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube
Un classico la frittura. Ma che si pensano che i cardinali diventano quanto i salmoni
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]
"ha ha ha, che pesci del cavolo... (Endler) per fare un fritto ne devi pescare un milione"
"Miiin zica... mapperchè non prendi i Pirragnna" ?
Beh, quelli sono Pirana !
"Ma se ci metto dentro un dito me lo sbranano" ?
No, ma se vedo che metti un dito in vasca potrei sempre sbranarti io... (pura fantasia, niente di vero in quello che ho scritto qui)
I miei genitori quando mi vedono intento nella potatura delle piante:"ma non puoi buttarci un po' di diserbante così le piante crescono meno?"
Dopo tutto l'impegno che ci metto per farle crescere belle rigogliose!
..i commenti sui miei scaffali pesci erano assolutamente deprimenti!!!!... purtroppo molti di voi conoscono la mia passione per i killi annuali sudamericani del genere Austrolebias (pesci grigi con strisce nere e puntini azzurri..)... c'è chi vede la mia fishroom come la versione due de "Il Silenzio degli Innocenti" e mi considerano una sottospecie di serial killer (infatti probabilmente prima o poi li accoppo!).... ...mi ha steso l'espressione di un mio amico (laureato!!!) che alla notizia che stavo ri allestendo la fishroom nella casa nuova mi ha detto": " ma dai!.. ma rimetti in piedi tutti gli "ACQUAI"?... ma piuttosto metti "du branzini e quattro orate che ce li magnamo!..."
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !
purtroppo, tra molta gente, c'è ancora l'idea che l'acquario, o è un oggetto d'arredamento, con pesci e piante intonati alle tende del salotto.. o è qualcosa che deve essere utile, tipo la vasca della pescheria!.. pensa che, quando ho ripreso i sensi, l'amico mi ha proposto di tenere i gamberi in vasca!!!.. sempre con il medesimo fine... cucinarli con il riso... eppure non stiamo parlando di un buzzurro uscito da un film con Lando Buzzanca.... ma di un amico laureato, con notevole cultura e con una professione impegnativa (psicologo).... la cosa brutta è che NON è l'unico!!!!.. quando tu gli spieghi che il tuo interesse è naturalistico, oltrechè scientifico, parlando di pesci, alla fine tutto è sempre un "ACQUAIO".... .. ma come si fa!!!..
ad un'amica, parlando dell'Acquabeach e di AP.. le dico che ci sono migliaia di utenti e di appassionati.. mi risponde .. "urca, ma siete così tanti in Italia ad avere l'acquario?.. non pensavo?"..
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare
o in cui cacci via i soldi inutilmente..................
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
...tutto deve essere "utile" e l'acquario è la cosa più inutile che ci sia..
....dopo tu gli indichi la sua Xbox con le decine di giochi sullo scaffale, e gli fai notare che l'acquisto di tutti questi giochi supera DI GRAN LUNGA la spesa del tuo hobby con i pesci....
..e poi.. cavoli!... tu perdi tempo in cavolate, lui no!
oppure ci sono i mille abbonamenti, a SKY, alle partite di calcio.... agli accessori INUTILI per la casa..
..inzomma, l'acquariofilia è costosa e perdita di tempo.. tutto il resto no....