Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao ragazzi, dopo un'esplosione di anemone che ha distrutto il mio bell'acquario, ho ripristinato sia i valori che gli stessi animali!!
Per mio stupore si è salvato il mitico granchietto pugilatore, che tanto granchietto non è più.
Si, è cresciuto molto, era quasi un'anno che non lo vedevo più..
Unica pecca ha perso i suoi piccoli anemoni hai "polsi".
Cè un sistema per farglieli riacquistare?
Basterebbe mettere un minuscolo anemone in acquario, e lui magari se lo riprende, non ho la minima intenzione di reinserire un'anemone medio in acquario.
Grazie a tutti, ciao Riccardo.
ric76, la lybia tessellata in cattività vive lo stesso anche senza anemoni, la mia ne aveva perso uno, l'altro se scisso e ora ne ha di nuovo due, ma servono solo quelgi anemoni, non recuperabili nei negozi singolarmente, l'anemone è un Triactis!
Grazie per le risposte, ovvio che non sono recuperabili nei negozi!
Pensavo che inserendo un piccolo anemone di quel genere, se lo sarebbe ripreso da solo.
Vabbè, fa niente, tanto in 300lt si riesce a vedere una volta l'anno.
Grazie ancora a tutti.
Ciao, Riccardo.