Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
poi nemmeno costano cifre impossibili...vedi sul link...11 euro
piuttosto come funziona precisamente??sono affidabili??
Io ne ho una per i fosfati da anni ma uso anche quelli colorimetrici. Sono affidabili ma bisogna avere qualche accortezza per non cannare le misure. Assenza di microbolle nella provetta, pulizia eccellente della provetta fuori e dentro (una ditata sul vetro, può falsare molto il risultato), asciugare bene la provetta dentro e fuori dopo averla lavata accuratamente.
mi prendo fosfati e cos'altro???i test normali li odio...cosi spero di far prima e meglio i test...
Non conosco gli altri, ma ricorda prima di prenderli che siano adatti anche per acqua salata. Diverso tempo fa avevo parlato con tecnico della Hanna e mi aveva detto che i sali presenti nell'acqua di mare possono falsare i test se lo strumento non è espressamente adatto anche per acqua marina.
Sarebbero utili tutti ma dovresti basarti sui test che fai più di frequente.
mi prendo fosfati e cos'altro???i test normali li odio...cosi spero di far prima e meglio i test...
Ciao
Ho visto usare i fotometri hanna, non ti so dire se sono più precisi dei test ma sicuramente non fai prima.
Mi sembra di ricordare però che la tolleranza delle letture sia ( tranne che per i fosfati) molto alta
Ciao
Ho visto usare i fotometri hanna, non ti so dire se sono più precisi dei test ma sicuramente non fai prima.
Mi sembra di ricordare però che la tolleranza delle letture sia ( tranne che per i fosfati) molto alta
Ciao Gerry
farò una prova con quello dei fosfati...poi vedremo...appena faccio qualche test lo confronto con altri di altre marche..