|
Originariamente inviata da buddha
|
Egidio..Inizia ad inserire (quando potrai ..post maturazione) degli alghivori..poi coralli..
Oh, Tutte a te!!
|
Infatti ho ordinato una salaria...... un riccio mespillia e delle lumache messicane (anche se quaste ultime non le ho ancora trovate).... per i coralli ora non se ne parla.
Sto anche seriamente pensando di prendere (per un po di tempo) un naso....... mi preoccupa poi riprenderlo dopo la crescita.... Mi hanno detto che si fa con amo e filo.... ma non ci riuscirò mai..... non mi piaceva farlo nemmeno quando andavo a pesca con mio zio... figurati nell'acquario .....

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Egidio, io ho delle rocce ormai da 2 o 3 anni dove c'era della caulerpa che sembrava estinta....bhe adesso che i coralli iniziano a crescere molto........i pesci non arrivano + a mangiarla......e lei ha iniziato a reinvadere la vasca.........
|
Mi piace quando MI RINCUORI........

|
Originariamente inviata da savo69
|
Io invece dico che ci hai azzeccato.... personalmente preferisco rocce belle popolate e fresche anche se con oun po' di alghe piuttosto che schifezze (magari addirittura artificiali) che non hanno niente.
Un po' di alga la puoi pure sopportare. Ci sono pesci che le mangiano oppure le puoi rimuovere fisicamente se diventano infestanti. Tra l'altro le alghe si nutrono di fosfati, quindi ti aiutano a ridurli in vasca, e appena la vasca girerà bene e i nutrienti saranno bassi, anche le alghe inizieranno a deperire....
Io non ne farei un dramma, soprattutto adesso che sei all'inizio.
|
Era esattamente quello che pensavo io... devo solo imparare a non farle diventare "invadenti".....
Per i pesci il mio problema è la vasca piccola... se avessi una vasca più grande terrei naso e flavescens fissi.....
Comunque nesun dramma.... in primis è tutta esperienza.... poi i drammi sono ben altri.
Ciao
|
Originariamente inviata da stefano79
|
anche io non ne farei dei drammi la vasca ha 4 mesi e sono un niente
piu' che altro acceleriamo sempre di piu' gli inserimenti pensando che vada bene subito e questo e' un errore(a mio avviso)
|
Ah... su questo vado tranquillo... + lento di me....

Ordinato.................