Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
è una vasca molto pulita e ordinata, ma per me ospita alcuni animali che stonano o che sono inadatti alla vasca e a malincuore vedo che non ci sono quasi mai gli stessi animali nell'arco più o meno lungo del tempo. Al di là delle reali giustificazioni è un peccato.
Magari dovresti ponderare più attentamente le tue decisioni e puntare su animali più robusti o idonei al tipo di vasca e alla tua gestione degli impegni e del tempo che hai da dedicarle.
ora sono disoccupato e non so che cosa mi riservera' il futuro , inaspettatamente sono dovuto andare lontano per 5 mesi durante i quali sono morti tutti gli sps e l'anemone (i 2 pagliacci di oodium)
quando son tornato ho ripristinato gli sps e aggiunto un anemone e la stella marina e il bispinosus.
neopertolisthes, parasema,zoa,tridacna, montipora foliosa,calcinus, sarcophyton, discosoma, sono animali che sono li da sempre.
per il momento mi sto impegnando a mantenere questi poi e' una scelta l'animale che si vuole allevare un domani potrebbe anche essere che non potro' piu' tenere neanche un pesce rosso
wow certo che ne passa di differenza tra le foto in jpg e in Raw.. ma spiegami come funziona? ho anche io la reflex ma nn mi sono mai addentrato nel mondo del raw.
se ho ben capito tu scatti la foto in raw e poi con un software modifichi i parametri. giusto? che programma usi?
intanto posto un altra foto di aggiornamento visto che ho aggiunto una foliosa
per il discorso raw io ho una compatta e il programma raw era nel cd allegato , comunque si il formato raw viene letto solo dal programma raw, una foto pesa in media 25 mb conto i normali 5 mb in jpg, il vantaggio e' che si possono variare tutti i parametri, ho ancora un problema con i blu , vedi questo tread se vuoi: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061948527
per il momento anche se passato un anno e mezzo continuo a raccogliere sedimenti sul fondo percio' niente sabbia, lo sfondo non mi serve infatti il vetro posteriore e' sabbiato l'ho fatto fare apposta cosi'