Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2012, 10:13   #11
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 18davi88 Visualizza il messaggio
il ts1250 è molto simile al mio mce 600,per di più sembrano montare entrambi la stessa pompa...Cosa cambia tra i due?
La pompa e' diversa, adesso il TS1250 monta una pompa bianca da 12W che pero' va come una bomba, la camera di contatto e' cilindrica mentre l'MCE ha una serie di coridoi ma la sezione e' a parallelepipedo. Il cilindro aiuta ad avere tempi di contatto tra bolle e acqua molto piu' lunghi con maggiore efficienza. Inoltre ha il bicchiere che con vasche stra popolate e schiumazione anche non troppo secca ti permette di pulirlo 1 volta a settimana, con gli MCE lo togli ogni 2 -3 giorni al massimo.
Insomma l'MCE in vasche molto stoccate con sps e LPS va bene fino a 200-250 litri netti, se non hai molti sps arrivi a sostenere vasche fino a 300 ma non di piu'... con il TS1250 una vasca riempita di sps di 350 litri neti va benissimo, se hai una vasca mista tra sps e Lps non esageratamente piena fino a 450 netti li regge.
Diciamo sono un po' come il fratellino e il fratello maggiore
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2012, 14:10   #12
18davi88
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ecco ora ho capito,comunque sembravano simili.Al momento non ho una vasca molto popolata ma prevedo di popolarla e vorrei fare l' acquisto una sola volta.
Cerco il deltec da te consigliato ma sono ben accettati anche altri consigli.Escludo l h&s 250 che pure a mio parere sembrava un pò sovradimensionato,inoltre sembra montare una pompa di difficile reperibilità sul mercato(anche per i componenti) e dal costo un pò elevato....
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2012, 00:21   #13
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un skimmer che mi piacerebbe molto provare e' lo Skimz SM161 monopompa.
Mi sembrano molto ben fatti e il prezzo sicuramente e' tanto piu' basso...
Non l'ho ancora maivisto all'opera pero'
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
525 , 600 , aph , consiglio , deltec , mce , schiumatoio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15412 seconds with 14 queries