Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-09-2012, 12:57   #11
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Vado un pò fuori tema con un'osservazione "sociologica": ma secondo voi, in questa ricerca ignorante dello stupire il prossimo, non hanno anche influenza tutti gli orridi documentari tipo "Wild" e simili (di cui io a casa mia ho censurato la visione a mio figlio di 9 anni) che danno una visione completamente distorta della natura?
Questa società è semre più povera di sostanza e sempre più ricca di apparenza, ed è ovvio che il mostruoso acchiappa parecchio. E dopo questo pallosissimo sermone.... quoto assolutamente il detto di Paolo
Miranda, come ti capisco...vorremmo tenerli alla larga dal "male" ma è una battaglia continua ovunque ti giri..tutto intorno a noi.

Siamo noi le fautrici (in parte e per ciò che è possibile) di tutti quelli che verranno, dopo, e magari leggeranno e si avvicineranno con leggerezza o cognizione all'acquariofilia, alla vita ,in tutti i suoi aspetti. Ritengo che proprio dentro le nostre case, nel chiuso delle nostre mura si debba fare la "cura" e l'educazione alla vita...e alcuni programmi, tenendo conto del grado di sensibilità del soggetto, e anche della scellerata crudezza delle immagini, sebbene siano poco indicati, magari registrate ed editate delle scene cruente, possano essere uno spunto prezioso per indurli a riflettere sulla sofferenza.

Se si riesce a creare questa meravigliosa ..Empatia.. con l'altro...sia esso pesce, topo o tigre chiusa in gabbia....se riusciamo a far capire loro (i nostri figli) che il dolore è un fatto..non una teoria...e che tutti abbiamo bisogno di ..spazi... e rispetto.....abbiamo vinto!

Con i miei figli facevo il gioco di " Immagina di"..... immagina di essere un gatto....immagina di essere una mosca,....immagina di essere un pesce...in una ciotola, di non avere dove nasconderti e di essere guardato ogni giorno alla luce di un faro.

-Piccolissime vasche, con tanti pesci, o una sola con un pesce enorme;

-Grosse macchine di grossa gente con grandi case in cui grandissime vasche ospitano enormi quantità di grandi pesci famelici per stupire schiere di amici a cui mostrare il tuo grandissimo successo .

In tuti e due i casi, regna l'ignoranza e la crudeltà o la crudeltà della consapevolezza.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allevare , gigante , motivo , quale