Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho da poco installato una eheim compact +2000, il problema è la partenza, ovvero se gli faccio aspirare l'aria e poi la immergo va a razzo, se invece la avvio sommersa (condizione corretta di funzionamento) non parte, ha pochissima ma pochissima pressione non spinge nemmeno 20cm di altezza...
consigli?
io penso che sia il rotore o la girante...
anche perchè appena aspira un pò di aria parte come un fulmine!
ero quasi tentato di prendergli un'alberino visto che costa sui 10 euro...
Quello che hai segnalato era un problema segnalato tempo fa anche da altri utenti con la eheim 2000+ (in particolar modo al riavvio dopo interruzioni, volontarie o meno, della corrente).
In realtà io avevo la stessa pompa e non mi ha mai dato problemi (era anche parecchio silenziosa).
Poi l'ho cambiata con una sicce silent 3.0, ma solo perchè volevo una pompa più grossa.
Puoi dare un'occhiata anche alle sicce 2.0 o 2.5. Con la 3.0 mi trovo bene, quindi immagino siano buone anche le sorelle più piccole.
Ho avuto quella pompa per parecchio tempo, mai avuto problemi di ripartenza, è ancora nel mobile come pompa di scorta in caso si blocchi la mia attuale Newjet 3000
si ho pensato che per 12 euro ci prendo la girante nuova, cosi sono tranquillo, poi devo pensare a una pompa di riserva, quindi al max se mi fa dannare passo di riserva quella e prendo una sicce 3 con una portata più alta...