Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Chiedi a chi glie lo fa fare ad uno sfegatato di calcio a spendersi un botto per sky in hd per seguire la sua squadra del cuore o 2 stra pagati che calciano in pallone o chiedi chi glie lo fa fare ad un pescatore di andare a pescare alle 5 del mattino chiedi chi glie lo fa' fare ad uno che resta li a guardare immobile cosa succede dietro a quel vetro i sistemi della natura le trasformazioni che avvengono da sole lo sviluppo di un corallo la sopportazione del ronzio di skimmer pompe e acqua.........tutti ti risponderanno una e una sola cosa.....E LA PASSIONE!!!!!!!!!........quella cosa che tu non avevi per l'acquariologia........ma va bene cosi quoto dhave sei stato onesto con te stesso!!!!
Ciao ciao da uno che nn vede l' ora di sentire skimmer ronzare e aspettare pazientemente che lps sps crescano!!!!!!!
mio padre da 30 anni la domenica si sveglia alle 5 per andare a pesca, ma "si sveglia" non è esatto perchè lui semplicemente NON DORME talmente è eccitato per andare a pesca con la sua barchetta presa usata e le sue canne di cui va fiero. mio padre lavora tutta la settimana e il sabato si ammazza in campagna fino a sera e poi esce per far contenta mia madre ma la domenica SEMPRE va a pesca e poi il pomeriggio dorme ovviamente.
questa è la passione, quella vera, quella che ti tiene sveglio, quella per cui uno rincorre i litigi con le mogli rompipalle come mia madre che lo ostacolava per le spese e tutto il resto
quella passione la rivedo in me con l'acquario, le giornate intere con gli appassionati come me a parlare di sps e schiumatoi, a sbagliare e perdere quasi tutto, a gioire per un colore rincorso e bestemmiare dopo averlo perso in 1 secondo
ha fatto bene a smontare, perchè questo è un hobby costoso e se non lo fai con voglia è meglio lasciar perdere
Questa è la passione in qualcosa, ed è quella che abbiamo tutti noi membri di AP