Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Una vasca del genere per allevare sps è una bella spesa, forse più di quanto immagini. Comprando usato forse puoi risparmiare, ma non so quanto tu abbia in mente. Inoltre ci sono anche la manutenzione e i consumi.
sì infatti magari puoi dirci quanto vuoi spendere e di conseguenza riadattare la vasca, perchè anche mensilmente è una bella spesa, non indifferente....
Il prezzo è una cosa buttata là se non so quanto si spende minimo per una vasca da 300 litri per coralli e pesci. Qualche info in più? Mi hanno parlato di spesa grande ma poi bisogna vedere sempre tutto in proporzione
Quella è proprio la soglia minima se non sei esigente sugli accessori e compri molte cose usate. I prezzi lievitano in meno di quanto ti aspetti durante l'allestimento.
------------------------------------------------------------------------
Comunque sono contento che tu voglia fare la vasca. PRIMA di comprare o fare qualsiasi cosa chiedi sempre consiglio.
__________________ La vita è breve, l'arte lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile.
Ultima modifica di primoleo; 25-08-2012 alle ore 19:30.
Motivo: Unione post automatica
Brava..la prima regola è studiare, informarsi, leggere, chiedere, comparare e poi acquistare..nulla come in questo hobby è fuori misura in Termini economici..almeno spendili a ragione veduta..se compri nuovo..il grosso guaio è la luce..puoi spendere 2/3000 euro solo li..
Skimmer altra bella gatta da pelare..
Pompe pure...insomma devi avere le idee chiarissime..per fare la spesa bene ed una volta sola..
Domandina: non ho mai fatto i conti con la posizione dell'acquario.
Abito su un primo/secondo piano. Devo far i conti con il peso dell'intera struttura?
Non è che mi finisce tutto dal vicino al piano di sotto??!