Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-08-2012, 03:29   #1
Mr.Roses
Protozoo
 
Registrato: Jun 2012
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Black molly che partorisce un solo pesciolino???

Salve , proprio mentre pensavo che non mi sarebbe mai nato niente nel filtro ho trovto un avenotto di black molly ora la mia molly non è per niente sgonfia è possibile che debba ancora partorire???c'è un modo per capirlo? perche se c'è la possibilità la metto subito in sala parto fatemi sapere per favore non vorrei che li ha partoriti tutti e se ne è salvato solo 1
Mr.Roses non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-08-2012, 08:51   #2
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, può effettivamente essere il primo, se la femmina è ancora gonfia.
Comunque sia, non metterla in quella vascaccia di tortura che è la cosiddetta "sala parto", lasciala in acquario in modo che tra i tanti nascituri si salvino poi solo i più forti e tutti gli altri -i deboli- vengano mangiati, come prevede la selezione naturale.
Ah, ovviamente devi avere nascondigli disponibili e piante come Limnophila o Ceratophyllum tra le cui foglie gli avannotti possano nascondersi per i primi giorni.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 14:02   #3
Mr.Roses
Protozoo
 
Registrato: Jun 2012
Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a me non sembra gonfia ora che l'ho vista bene mi sa che si è salvato solo quello che è stato aspirato dal filtro c'è da dire che non mi sono accorto nemmeno che era incinta cmq vediamo un po che succede grazie io cmq quell'avenotto l'ho spostato dal filtro e lo messo nella sala parto solo se lo metto nell'0acquario sono sicuro che gli scalari se lo mangiano ci sono pochi nascondigli
Mr.Roses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 14:33   #4
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungi più nascondigli che puoi (perché in effetti gli scalari sono famosi come mangia-avannotti di pecilidi) e liberalo, se viene mangiato amen, ne verranno altri. Se lo fai crescere in sala parto cresce deforme e muore prima, meglio una vita di cinque minuti ma "libera" che una in perenne tortura.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , molly , partorisce , pesciolino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15117 seconds with 16 queries