bene allora adesso parliamo di piante, al momento in casa nei vari acquari potrei prendere qualche piantina/stelo di:
ceratopteris pteridoides
riccia
ceratophyllum
e qualche microsorum anche se al momento sta un po messa male
a queste che ho potrei aggiungere anubias, vallisneria spiralis, cryptocoryne balansae, Egeria densa, echinodorus magdalenensis che a quanto ho capito vanno bene con l'illuminazione che ho adesso 50w tra 2 neon e i led, vorrei mettere qualche pianta magari rossa che non richieda co2 visto che non ho l'impianto e non saprei nemmeno dove metterlo, al limite potrei fare la co2 a gel ma preferisco evitare
potrei aggiungerci senza problemi altre strisce led per aumentare i watt litro
in un sito inglese avevo visto un paio di piante che mi piacevano dite che se aumento i watt diciamo a circa 70w/100l netti mettendo delle palline di fertilizzante a base di Fe e fertilizzando in colonna riesco a tenere queste piante?
Alternanthera Reineckii
Echinodorous Parviflorous
Echinodorous Martii
Echinodorus bleheri
Echinodorous Parviflorous
Hygrophila corymbosa
Hygrophila Difformis
Micranthemum micranthemoides
Rotala Wallichii
Vallisneria Rubra
qualche altra pianta rossastra o verde che potrebbe/dovrebbe essere presente in un acquario con mikrogeophagus altispinosus e nannostomus?
intanto metto una foto della vasca come sta adesso (ovviamente devo spostare ancora un paio di caridine rimaste, togliere le reti verdi con il muschio in crescita, cambiare il fondo) e penso proprio anche i due legni messi nei 2 lati mentre vorrrei lasciare quello centrale
mi rimangono ancora alcune domande

:
- idee su cosa mettere ai lati? apparte le piante ovvio

- i nannostomus che tipo dovrebbero essere? ne ho visti di diversi tipi e non vorrei prendere quelli sbagliati

- al momento dove pesca il filtro esterno ci sta messa una spugna per non aspirare le caridine, dite che se la lascio è meglio? cosi non potrebbe aspirare gli eventuali avanotti
- qualche pianta postata non è addatta ai valori dei pesci che dovrei inserire?
grazie 1000 a chi si leggerà questo poema senza ammazzarmi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)