Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-08-2012, 09:36   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Salvatore, ti rispondo in mp.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-08-2012, 20:30   #12
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
i led royal sono i philips luxeon con picco a 447nm i bianchi sono tipo Pccl 6 mi sembra e qui potrebbero essere di qualisasi marca perchè sono centinaia le case produttrici di questo tipo di led.. mi sembra siano da 0,2watt.. Il risultato è molto bello
Come fai a sapere queste cose? neache impegnandomi sono riuscito a scoprire la marca dei led di questa plafo che prezzo a parte, è veramente una bella bella plafo...
Specialmente i bianchi non so che siano. Ma sono tantissimi!!!! dovrebbero essere da 3W ma lavorano a 0.5W se non ricordo male....
Vecchio 19-08-2012, 21:45   #13
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

no no k-killer i bianchi sono i plcc o 4 o 6 (è il case) penso il 6 sono i primi led con potenze ragguardevoli che sono usciti. Vengono usati nell'illuminazione di vetrine tipo swarosky gioelli o musei.. non sono da 3 watt ma sono appunto da 0,2 o 0,5watt sono alimentati a 20ma e nn necessitano di driver ma il circuito viene bilanciato ponendo delle resistenze qua e la e sono senza driver ecco perchè non possono fare l'alba come siamo abituati con quel tipo di led o meglio dovrebbero andare in modulazione di corrente ma non è facile.. lo so perchè l'ho vista non ti posso dire la marca ma quel tipo di led ha gradazioni anche a 14000°K appunto per l'utilizzo nelle gioiellerie. i blu invece sono i philips rebel o qualcosa del genere insomma la serie più prestigiosa di philips smd royal blu con picco a 447nm. (che siano a bassa potenza non vuol dire che vanno male sia ben chiaro è una scelta costruttiva)
Ecco questi sono i CREE non so che marca monti..
http://download.maritex.com.pl/pdfs/op/CLA1A.pdf
Vecchio 20-08-2012, 08:47   #14
K-Killer
Discus

L'avatar di K-Killer

Città: San Canzian d'Isonzo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
no no k-killer i bianchi sono i plcc o 4 o 6 (è il case) penso il 6 sono i primi led con potenze ragguardevoli che sono usciti. Vengono usati nell'illuminazione di vetrine tipo swarosky gioelli o musei.. non sono da 3 watt ma sono appunto da 0,2 o 0,5watt sono alimentati a 20ma e nn necessitano di driver ma il circuito viene bilanciato ponendo delle resistenze qua e la e sono senza driver ecco perchè non possono fare l'alba come siamo abituati con quel tipo di led o meglio dovrebbero andare in modulazione di corrente ma non è facile.. lo so perchè l'ho vista non ti posso dire la marca ma quel tipo di led ha gradazioni anche a 14000°K appunto per l'utilizzo nelle gioiellerie. i blu invece sono i philips rebel o qualcosa del genere insomma la serie più prestigiosa di philips smd royal blu con picco a 447nm. (che siano a bassa potenza non vuol dire che vanno male sia ben chiaro è una scelta costruttiva)
Ecco questi sono i CREE non so che marca monti..
http://download.maritex.com.pl/pdfs/op/CLA1A.pdf
Mi interessa molto una tua opinione a livello di componentistica di questa plafo.....penso sia una delle poche se non l'unica che monta una cofigurazione di led bianchi cosi alta.....
In più la copertura della plafo è molto maggiore rispetto alle sue misure. sai se per caso il plexi è lavorato in modo da fare da fare anche da riflettore?
Vecchio 20-08-2012, 10:57   #15
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Feedback 1/100%

K-Killer, non credo proprio che l'acrilico sia usato come riflettore anzi al contrario si potrebbe usare come diffusore ma non è questo il caso.. Cosa ti interessa sapere di questi led??
Per assurdo siamo più preparati su led usciti da 4 - 5 anno che non su led che ci sono da almeno 10 anni

P.s. la copertura vasta di luce rilevata ad occhio è sintomo probabilmente di omogeneità e quindi l'occhio distingue meno luce ombra questo si riscontra in tutte le plafoniere senza lenti e con superficie illuminante abbastanza alta.in questo caso l'effetto viene amplificato dal numero elevato di led a bassa potenza. Ad ogni soluzione adottata ci sono sempre pro e contro
Vecchio 20-08-2012, 14:39   #16
adry70
Guppy

L'avatar di adry70

Città: Corno di Rosazzo ud
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ragazzi, vi ricordo che per seguire il topic, esiste la comoda opzione di sottoscrizione a meno di non voler a tutti costi aumentare il contatore con post inutili....grazie
se rispondi in mp pure a me te ne sarei grato perche' pure io non ho capito
adry70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 14:40   #17
adry70
Guppy

L'avatar di adry70

Feedback 0/0%

nuove foto plafo led gnc

ciao a tutti volevo solo aggiornare un attimo l andamento della vasca, a 2 mesi dal cambio plafoniera, metto due foto,scusate la qualita', cosi potete vedere la differenza rispetto a quelle che avevo postato inizio prova,voglio precisare che non ho cambiato nulla riguardo alla conduzione della vasca,ora valutate voi

dopo montaggio led

prima con i t 5

Ultima modifica di adry70; 30-09-2012 alle ore 15:08.
Vecchio 30-09-2012, 16:36   #18
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Feedback 1/100%

scusami ma l'unico diverso è quello che nelle atre foto non c'era.. le foto se fatte con il telefono sfortunatamente non rendono giustizia..
Vecchio 30-09-2012, 20:04   #19
adry70
Guppy

L'avatar di adry70

Feedback 0/0%

le foto come dici tu non rendono giustizia, ma se osservi i dettagli ti accorgerai di come specialmente la seconda foto messa a paragone con la quarta sia nettamente migliorata, sia a livello colori,sia a livello salute e cosi pure le altre .dal vivo ti garantisco che hanno un aspetto del tutto migliore mi spiace solo di non essere in grado di fare foto come si deve, cosi da poter mettere in risalto la differenza.il pezzo nuovo purtroppo e' incollato e non mi va'di spostarlo per fare foto.se poi per te tutto e' rimasto uguale pazienza.
Vecchio 30-09-2012, 20:48   #20
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Anche io seguo con piacere questa discussione.. Ho avuto la plafo per qualche mese e ne sono decisamente innamorato. L'acquisterei per la mia nuova 150cm se avessi la possibilità

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tag
gnc , led , nuova , plafoniera , prova