Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sono dei test aquili, non solo le strisce ma nella confezione non c'è la scadenza, ho provato pure le strisce tetra e pure loro rilevano no3 alti quindi escluderei i test scaduti
assicurati che i test funzionano, e poi controlla che magari non vi siano animali o piante motre, queste rilasciano azoto e fosforo qualora vanno in decomposizione
io,ormai degli NO 3 alti non mi faccio + un problema sono quasi a 100, i pesciotti stanno bene, nuotano, mangiano, goni 10 giorni sifonatura del fondo e rabbocco di acqua osmosi.
io,ormai degli NO 3 alti non mi faccio + un problema sono quasi a 100, i pesciotti stanno bene, nuotano, mangiano, goni 10 giorni sifonatura del fondo e rabbocco di acqua osmosi.
Attenzione a non confondere vivere e sopravvivere, gli no3 a 100mg/l non sono certo un esempio da imitare...
ho provato a farlo, ogni 10/15 giorni sifonatura del fondo con aggiunta di acqua osmosi, ed ogni 20 giorni cambio d'acqua sempre con osmosi, poichè l'acqua di rete non posso utilizzarla in quanto ha il Ph superiore a 8 e Cl 1.