Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ho mai preso per oro colato quello che i negozianti mi dicono, anzi, spesso ho appurato che a loro interessa solo il dollaro, a volte consigliandomi male, così da dover tornare da loro per risolvere la situazione con un ovvio dispendio di soldi.
Hai ragione, alcuni negozianti sono cosi ma per fortuna molti no; nel marino ( dove le cifre sono MOLTO più alte) ho visto una " selezione naturale" chi cercava di sfruttare il cliente poco alla volta é sparito ( in diversi a torino ora fanno altro.....)
A torino alcuni negozi sono diventati una specie di circolo, e il negoziante un amico ; ci si trova per bere- discutere- passare del tempo ecc ecc , e ho visto che spesso il soldo passa in secondo piano ( tanto poi torni e prima o poi compri.....) e facendo cosi i consigli arrivano da varie persone ( nessuno interessato ai €€€€€€)
Non ho mai preso per oro colato quello che i negozianti mi dicono, anzi, spesso ho appurato che a loro interessa solo il dollaro, a volte consigliandomi male, così da dover tornare da loro per risolvere la situazione con un ovvio dispendio di soldi.
Hai ragione, alcuni negozianti sono cosi ma per fortuna molti no; nel marino ( dove le cifre sono MOLTO più alte) ho visto una " selezione naturale" chi cercava di sfruttare il cliente poco alla volta é sparito ( in diversi a torino ora fanno altro.....)
A torino alcuni negozi sono diventati una specie di circolo, e il negoziante un amico ; ci si trova per bere- discutere- passare del tempo ecc ecc , e ho visto che spesso il soldo passa in secondo piano ( tanto poi torni e prima o poi compri.....) e facendo cosi i consigli arrivano da varie persone ( nessuno interessato ai €€€€€€)
Ciao Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Se fosse per i negozianti della mia zona, in particolare la città di Bari, avrei potuto mettere i pesci dopo una settimana dall'avvio dell'acquario!
Se ho aspettato 40 giorni e solo dopo essermi accertato che il filtro fosse maturo per inserire i primi pesci è solo grazie alle vostre consulenze.
Tu sei fortunato.
Fauna: 2 Cory Aeneus, n. 4 Cory Julii, n.1 Otocinclus Affinis, n. 15 Paracheirodon innesi, n. 5 Pristella maxillaris , n. 2 pelvicachromis pulcher (coppia), n. 3 macropodus opercularis (1 m e 2 f). Flora: N. 2 CLADOFORA, LILAEOPSIS, hygrophila polysperma a go go, n.2 ECHINODORUS bleheri, fondo TUTTO FLUORITE. Valori acqua: PH 6,7/6.8(ph controller), Kh 5, Gh 9, No2 assenti, No3 5 mg/l.