Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I bimbi stanno da re... avevano 7 piscine semideserte tutte per loro!
La situazione geopolitica?!?
Se andiamo avanti così fra qualche anno saranno gli egiziani ad aver paura di venire in ferie da noi.
All'aeroporto di Marsa hanno caricato e imbarcato 4 charter in 35 minuti... a Verona 45 minuti per avere i bagagli, e c'era solo il nostro aereo all5 del mattino... gli venisse lo spruzzone!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo, ma secondo te come mai in Egitto pur avendo quella enorme risorsa che possono essere pesci e coralli, non hanno nessuna coral farm tipo qelle indonesiane, di Palau o delle Fiji?
Basterebe riuscire ad avere la concessione di 100 metri di mare in un punto dove la bassa marea lascia almeno 20 cm di acqua e attrezzando delle griglie di metallo appoggiate al fondo nel giro di 1 anno partendo da piccoli pezzetti si coprirebbe i fabbisogno di acropore di mezza Europa, il tutto senza almentare, senza cambi d'acqua e illuminando col sole. Dopo le prime colonie taleate, sarbbe solo corallicoltura. E stessa cosa per i piccoli pesci di bordo reef... Si potrebbe tranquillamente riservare una zona di pesca responabile sottocosta con retini . Immagino cosa volesse dire avere in Europa pesci e coralli che fanno 6 re di viaggio (jeep compresa) anzche 16 o 24 arivando dall'Indonesia,da Sri Lanka o dalle Filippine...
Paolo, ma secondo te come mai in Egitto pur avendo quella enorme risorsa che possono essere pesci e coralli, non hanno nessuna coral farm tipo qelle indonesiane, di Palau o delle Fiji?
Basterebe riuscire ad avere la concessione di 100 metri di mare in un punto dove la bassa marea lascia almeno 20 cm di acqua e attrezzando delle griglie di metallo appoggiate al fondo nel giro di 1 anno partendo da piccoli pezzetti si coprirebbe i fabbisogno di acropore di mezza Europa, il tutto senza almentare, senza cambi d'acqua e illuminando col sole. Dopo le prime colonie taleate, sarbbe solo corallicoltura. E stessa cosa per i piccoli pesci di bordo reef... Si potrebbe tranquillamente riservare una zona di pesca responabile sottocosta con retini . Immagino cosa volesse dire avere in Europa pesci e coralli che fanno 6 re di viaggio (jeep compresa) anzche 16 o 24 arivando dall'Indonesia,da Sri Lanka o dalle Filippine...
Me lo sono sempre chiesto anche io
Comunque bel posto questo Berenice, anche se mi sembra un po' troppo sperduto per i miei gusti
In altri periodi e altre mete del mar rosso, normalmente spendo circa la metà, sempre in hotel simile a questo, per questo ho sempre rimandato la meta berenice, anche se è sempre nei miei pensieri ahahahha
Ci sono stato la scorsa estate e in febbraio al Lahamy Bay..................................una favola................moglie permettendo ci ritorno in novembre..............Paolo ci sei stato al Big reef?