Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok giusto 51m0ne avevo per un attimo dimenticato questa santa regola, comunque me li procuro così se appena passa il caldo inserisco qualche abitante sono già pronto
Originariamente inviata da camiletti
pseudochellinius hexataenia o octoaenia...belli belli
a me piace tantissimo l' oxycirrithes typus...
Veramente belli, , i primi pare un pò "nervosetti" ma colorati li metto nella lista con riserva il secondo è spettacolare ma cerco qualcosa che faccia movimento in vasca, sarebbe bello poterlo inserire insieme ad uno come cerco io ma in 180L ...........
grazie ancora a tutti stilo una lista appena ho tempo e ve la scrivo per i pareri.
Steve
Ok, salvo reperibilità nella mia zona, oppure prezzi troppo alti visto che non ho idea di quanto vengano, opterei per:
1) strigosus
2)centropyge, eigli? e loricolus (solo se possibile metterne 2)
3)pseudocheilinus
4) magari un typus se posso insieme sllo strigosus
Che ne dite, tutto sbagliato tutto da rifare????
Steve
Belli anche i tuoi, cercavo un pesce delle dimensioni massime che mi posso permettere, circa. Bello il mandarino ma il mio negoziante di fiducia me lo ha "vietato" fino a che la vasca non ha almeno un anno di vita.
Steve
Belli anche i tuoi, cercavo un pesce delle dimensioni massime che mi posso permettere, circa. Bello il mandarino ma il mio negoziante di fiducia me lo ha "vietato" fino a che la vasca non ha almeno un anno di vita.
Steve
Sì Sì infatti la mia non era una lamentela sul negoziante anzi.......
Bene allora visto, che nessuno mi sconsiglia uno dei pesci della lista vedrò, passato il caldo di cercare un nuovo inquilino della vasca, a partire per primo dallo strigosus che se le trovo magari ad un prezzo umano sono già al completo per i miei 180L con i due pagliacci e il crisyptera.
Pensate possa aggiungere un compagno al wundermanni?
Steve
Per il mandarino ha ragione il tuo negoziante, purtroppo lui si ciba solo di animaletti vivi che trova in vasca, quindi se non hai una vasca matura morirebbe di fame. Per il wundermanni mettine minimo due, hai il pregio di mangiare i piccoli anemoni che si formano in una vasca nuova e poi si riproducono con facilita', fornendo cibo vivo alla vasca.
Infatti il wundermanni è stato il primo abitante della vasca perchè avevo delle aiptasie, pulizia totale!!
Appena si abbassa la temperatura ricomincio ad aggiungere abitanti per ora non inserisco niente.
Steve
sì sì grazie anche io dopo averlo chiesto nel forum ho messo un ventilatore puntato a pelo d'acqua e sono circa 27-28 gradi ma preferisco aspettare un calo in generale visto le perdite già avute (un sarco morto, le xenie messe molto male rattrappite e scure)
Steve