Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-08-2012, 19:15   #1
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale skimmer Seaplast per DSB con poche rocce e più pesci che che coralli?

Ciao a tutti,
sto per prendere una vasca nuova (ma usata di fatto), l'idea era di allestirla con metodo DSB con poche rocce e coralli (diciamo molli e LPS) e prevalenza di pesci piccoli (pagliacci, cromis, etc) con qualche altro animaletto da rocce o sabbia idoeno al DSB (ossia non paguri ad esempio anche se mi piacciono molto).
La vasca sarà circa, al netto dei 10 cm di sabbia, 300 litri o qualcosa meno con altri 100 lt in sump.
Secondo voi come mi regolo per lo skimmer? Serve piuttosto abbondante come capacità di filtrazione o il giusto? Di fatto potrei avere uno dei due modelli Seaplast ovvero il modello SC150 (indicato per vasche da 500/700 litri) oppure il nuovo Seaplast New Revolution Skimmer NRS200.
Nonostante ne abbia discusso con chi mi darà il tutto non mi son convinto ancora quale dei due scegliere quindi direi che la cosa migliore è la scelta "condivisa" con gli user del forum!
So che molto dipende anche dal modo di cibare i pesci quindi per la mia precedente esperienza direi che non son tipo che esagera se mi è chiaro che mangiano i problemi son quando sembra che non mangiano allora in quel caso tendo a mettere qualcosa in più di solito...
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-08-2012, 19:29   #2
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Per me potresti anche scegliere tra altri skimmer . Perchè sceglieresti seaplast?
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 20:25   #3
ale.agos
Guppy
 
Registrato: Dec 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Per me potresti anche scegliere tra altri skimmer . Perchè sceglieresti seaplast?
Perchè fan parte del blocco di materiale che ho concordato di ritirare, posso solo scegliere il modello...
ale.agos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2012, 20:43   #4
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora sinceramente non so aiutarti... non ho alcuna conoscenza riguardo l'efficienza degli schiumatoi che hai proposto
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 20:11   #5
mauro56
Imperator
 
L'avatar di mauro56
 
Registrato: Oct 2004
Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 67
Messaggi: 6.138
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
io direi l'SC 150 (c'è pocp da scagliere, fa tre modelli..) , ma non ho mai visto gli NRS in azione, vanno valutati, ma non li conosco
__________________
Associazione Progetto AITA
a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , dsb , pesci , poche , roccie , seaplast , skimmer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16407 seconds with 17 queries