Salve a tutti, come promeso , vi aggiornerei sulla situazione.
Come da titolo, la mia intenzione era passare da una e-lite prima serie ad una e-lite xp per avere dei vantaggi quali dimmerizzazione dei colori, intensità luci per gli ospiti in vasca, eccc...
Mi sono rivolto a questo forum giusto per avere dei consigli, e nel mio piccolo, partecipare con informazioni che potevo dare sull'argomento, anche perchè su internet ho trovato vari video, anche fatti da Te, Dani, sul modulo tempo, ma non su tutto l'impianto completo, non mi sarebbe dispiaciuto dare una mia impressione usandolo sulla mia vasca, partendo anche dai suggerimenti da Te datimi.
Purtoppo il destino ha voluto, che la lampada avesse un "difettuccio" ?? Può capitare.... Comunque, parlando col negoziante questa mattina, mi ha fatto presente che siamo ad Agosto, quindi il tecnico della Elos fino a Settembre non può "ripararla", poichè la sostituzione non è possibile causa non più in produzione.
Però quando il 31/07 ho saldato il tutto i soldi ereno "Buoni"...
Scusatemi la "sfrecciatina", ma Cristisn mi ha anche detto che non è piaciuto quello che ho scritto nel post precedente.
A tal riguardo se ho offeso "qualcuno" mi scuso pubblicamente in questo forum, non era nelle mie intenzioni. Ho solo cercato di spiegare gli eventi.
Anzi ringrazio pubblicamente la Elos che ha detta di Cristian ( il negoziante)si è proposta di rimandarmi la plafoniera per questo periodo così comè, per rimandarla in riparazione a Settembre, e che comunque le spese delle varie spedizioni sarebbero state tutte a carico della ditta, questo per non danneggiare gli animali in vasca.
Ma come ho detto a Cristian, e come da titolo del post, Li ringrazio, per il momento ho rimontato in maniera un pò "naif" la e-lite che avevo, quindi senza far fare su e giù con corrieri alla pafo, sia controllata, e quando farà quello per cui l'ho comprata sia riconsegnata, però .... mi sia permessa la "sfrecciatina" delle mie righe precedenti.
Questo è l'acquario adesso.

L'ho definito "naif" perchè non avevo voglia di smontare tutto l'impianto e quindi ritenendo questo un passaggio momentaneo, l'ho agganciata sul vetro anteriore, facendola scorrere dentro l'e-spot e
lasciando già tutti gli altri componenti predisposti per il rientro della xp.
Queste sono le immagini di come avrei agganciato, l'e-spot alla xp.
Prendendo le misure e facendo due forellini ho agganciato l'e-spot da sotto usando degli spessori in modo da tenere staccate le corna dal corpo radiante della plafo ma lasciandole scorrere sotto le prese d'aereazione. Anzichè usare la staffa di serie, ho fissato il braccio della xp da delle staffette in laccato bianco come il mobile, in tal modo i led dell' e-spot restavano + sollevati dal pelo dell'acqua.
Questo e come presentava il tutto
Ringraziando per l'attenzione per il mio lungo monologo, essendo prossimi a ferragosto, auguro "Buone Ferie" e un meritato riposo a tutti quelli che potranno, dando appuntamento a Settembre.
Ciao
Paolo