Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-08-2012, 16:27   #11
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 437
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Da parte mia nessun intento polemico, solo che se si portano consigli in maniera abbastanza "diretta", citando la propria esperienza e i propri "maestri", ci si espone ad altrettanto dirette osservazioni, critiche e richieste di chiarimento e approfondimento.

Vecchio 08-08-2012, 16:34   #12
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

killer cercare elementi d'arredo naturali è un'attività davvero bella e appagante, ma purtroppo non si sa mai cosa andiamo a inserire in vasca e quali saranno le conseguenze. quel legno si forse è innaturale, rami tutti tagliati troppo corti e soprattutto quoto ilvanni che ti mette in guardia dalle conifere e in genere da tutte le resinose, ma continua a cercare fuori l'ispirazione per la tua vasca
Vecchio 08-08-2012, 21:31   #13
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
troppo polemici ma fatti nada io ho dimostrato la mia esperienza ma tutti quelli che mi attaccano espongono solo chiacchiere postate anche i fatti fatemi vedere di che pasta siete
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 21:42   #14
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
angoland bravo ai confermato quello che avevo detto io poi se proprio vogliamo metterci di tutto in acquario al massimo possiamo ricreare un bellisiomo stagno con tante raganelle
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 22:56   #15
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

eh sarebbe davvero bellissimo, magari quando progetto il laghetto, no? non leggo nessuna polemica in questa discussione, tranne le tue pietro. dimostra anche di aver colto lo spirito del forum ora che hai dimostrato le tue convinzioni. cerchiamo di stare in topic
------------------------------------------------------------------------
l'argomento merita!!

Ultima modifica di ANGOLAND; 08-08-2012 alle ore 22:57. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 01:32   #16
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
troppo polemici ma fatti nada io ho dimostrato la mia esperienza ma tutti quelli che mi attaccano espongono solo chiacchiere postate anche i fatti fatemi vedere di che pasta siete
Come ho scritto, uso legni trovati in natura da ANNI. Sono "fatti" questi?
Di chiacchiere, Pietro, leggo parecchio nel tuo storico, ma a parte qualche pesce torturato, di fatti ce ne sono pochini... In compenso, leggo TANTE contraddizioni.

Naturalmente, sei invitato a casa mia a verificare di persona, qualora volessi verificare questi "fatti", così ti mostro i 6 anni di diari della mia vasca, con misure, nascite, morti e riproduzioni annotate (la vasca è nel profilo, condotta senza tanti "fronzoli" e acqua di rubinetto medio - dura). A richiesta, ti mostro pure le vasche esterne che ho dai miei (da più di 10 anni).

Oltretutto: ricreare uno "stagno" (ossia l'insieme dei processi che naturalmente si formano in un habitat reale in natura) nelle proprie vasche è un punto di arrivo (lo leggi pure in qualche testo dei cosiddetti "grandi"), non certo qualcosa da evitare. Naturalmente IMHO.

Per il resto, rimando gli interessati al topic (di svariate pagine) in evidenza sui legni trovati in natura, dove si possono leggere FATTI di un gran numero di persone che li hanno usati con successo (insieme ad una caterva di consigli su quali usare e quali no).

Il resto è parlarsi addosso.
Vecchio 09-08-2012, 14:11   #17
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
grazie dell'invito preferisco qualche foto comunque sono sempre della mia idea di cosa mettere in vasca
  Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2012, 15:29   #18
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Feedback 7/100%

Ma foto di che? delle vacanze?
Le foto delle vasche le trovi nei profili, le foto di alcuni legni nel link sopra citato.
Per le foto della tua vasca (visto che le stai proponendo in tutte le salse in tutto il forum) c'è la sezione mostra e descrivi.

Tag
legno , scozia , trovato