Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve amici,
da un paio di giorni se formata una platina in superficie e della schiuma verde..
la vasca ha 120gg di vita...
poi nel fondo si stan formando delle macchie sono ciano?
ecco le foto mi devo preoccupare?cosa può essere?
Allora amici premetto che tutto questo è uscito fuori da quando se scaricata la bombola di co2.....cioè circa 2 settimane....prima il ph era a 6.8......
Ora senza co2 i valori sn i seguenti
Ph 7.2.....kh 4.....gh 8....
Fertilizzo con protocollo avanzato seachem....fotoperiodo 8 ore con plafo 4x39w....
Ho inserito in vasca una lampada uv....xke questa schiuma verde e colore verde chiaro dell acqua mi sta facendo pensare a delle alghe unicellulari.....
Attualmente la temperatura su aggira tra i 30 - 32°.....
Consigli in merito?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di scriptors; 07-08-2012 alle ore 16:53.
Motivo: corretto smile
per le temperature o perchè sta schiuma è dipesa da qualcosA?
cmq ho notato che da quando ho riacceso la co2 sta diminuendo il tutto...
speriamo che scompaia a giorni
ciao consigli per la cura per il tuo problema primo cambio d'acqua, secondo rimetti in funzione la co2 la co2 secondo la mia esperienza deve rimanere sempre in funzione perche cosi il ph rimane sempre stabilie poi metti un ventilatore a pelo d'acqua cosi la termperatura si abbassa almeno di 3,4 gradi e vedrai tutto ritornera ecco la cura ciao