Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve vorrei sapere se la pianta in questione necessita di un sustrato fertile o cresce bene anche con solo fertilizzazione in colonna, nel caso necessiti di substrato fertile si puo compensare usando della tabs oppure non bastano?
Bisognerebbe avere un substrato fertile ed un fondo alto almeno 6-8 cm , con tabs ogni 15 - 30 giorni direttamente sotto al bulbo , temperatura sui 22 gradi ed un illuminazione minima di 0,6 W/L.
Non è una pianta così complicata,ce l'ho in vasca da 3 anni e sta una meraviglia.
Tabs ogni 4-5 mesi normale fertilizzazione in colonna e vedrai che crescerà bene
io ne ho due piantine nel terracquario,,nessuna fertilizzazione e niente tabs..non ci crederete ma crescono che è una meraviglia..ed ora sta spuntando la terza pianta da un bulbo che avevo trovato nel vasetto originale :D
in 60 litri del terracquario questa è la mia illuminazione:
Arcadia Original Tropical FO18-(24",600mm)The Plant Growth Lamp
Arcadia FRESHWATER FF18-(24",600mm)High Output Tropical Lamp