statuette?
|
|
Quote:
|
|
con circa 1 ventina di guppy e 2 discus
|
sono pesci che richiedono valori diversi, i guppy acqua dura, i discus acqua tenera e calda,non credo sia possibile tenerli insieme...
|
|
Quote:
|
|
Io volevo un consiglio dai voi riguardante la costruzione di 1 vasca da 600 lt in acciaio preferibilmente che dimensioni starebbero bene? Partiamo anche dal presupposto che a me nn mi piace l'acquario lungo
|
gli acquari "lunghi" sono proprio i più adatti per i pesci di acqua dolce. gli acquari corti o cubici non sono molto adatti perchè lo spazio per il nuoto in linea retta è minore. l'acciaio lo useresti solo per fare una gabbia di contenimento? ma poi le pareti le fai in legno? se i litri devono essere 600, le misure che io consiglio sarebbero indicativamente 180x60x60. 648 litri lordi. se fosse cubico dovrebbe essere circa 100x100x60. ottimo per un marino di barriera ma non ce lo vedo per un dolce.viste le dimensioni, si tratta già di una vasca molto impegnativa da realizzare, sia che tu la faccia in vetro sia che tu la faccia in legno o altri materiali.