Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2012, 09:10   #1
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Contrasto dati pompa EHEIM 1260!!

Leggendo le caratteristiche della pompa EHEIM 1260, ho visto che in alcuni casi viene indicato un consumo di 33W e in altri un consumo di 65W!!!!
Essendo una pompa che viene utilizzata per ricircolo o per schiumatoi, mi viene il dubbio che la differenza sia dovuta al fatto che monti la girante a elica o quella ad aghi.
Per esempio, sulle caratteristiche della pompa 1260 montata su alcuni schiumatoi, viene indicato un consumo da 33W ma poi sulla targhetta della pomp a c'è scritto 65W!!....non ci capisco più una mazza

Qualcuno mi toglie questo dubbio?
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-07-2012, 09:15   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Leggendo le caratteristiche della pompa EHEIM 1260, ho visto che in alcuni casi viene indicato un consumo di 33W e in altri un consumo di 65W!!!!
Essendo una pompa che viene utilizzata per ricircolo o per schiumatoi, mi viene il dubbio che la differenza sia dovuta al fatto che monti la girante a elica o quella ad aghi.
Per esempio, sulle caratteristiche della pompa 1260 montata su alcuni schiumatoi, viene indicato un consumo da 33W ma poi sulla targhetta della pomp a c'è scritto 65W!!....non ci capisco più una mazza

Qualcuno mi toglie questo dubbio?
Si e così......se monta la girante ad aghi consuma meno.......la mia 1260 per skimmer ATB consuma 28w.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 09:28   #3
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Giuseppe...
Il problema e' che non tutte le case costruttrici di schiumatoi richiedono le targhette a Doc per i propri schiumatoi...
Prendono la pompa o solo il corpo pompa e li montano cosi come sono....
Logicamente il produttore di pompe non puo' sapere dove vengono montate le sue pompe...e lascia l'etichetta originale...
Comunque si....mediamente il consumo di una pompa che monta la girante a spazzola si dimezza,circa, rispetto alla stessa pompa con girante "normale"...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 10:30   #4
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Leggendo le caratteristiche della pompa EHEIM 1260, ho visto che in alcuni casi viene indicato un consumo di 33W e in altri un consumo di 65W!!!!
Essendo una pompa che viene utilizzata per ricircolo o per schiumatoi, mi viene il dubbio che la differenza sia dovuta al fatto che monti la girante a elica o quella ad aghi.
Per esempio, sulle caratteristiche della pompa 1260 montata su alcuni schiumatoi, viene indicato un consumo da 33W ma poi sulla targhetta della pomp a c'è scritto 65W!!....non ci capisco più una mazza

Qualcuno mi toglie questo dubbio?
65 Watt è il consumo della pompa a prevalenza 0 e con girante normale se tu la monti come risalita e quindi ne aumenti la prevalenza consumi meno , così come se monti una girante a spazzola .....poi c'è chi cambia le etichette e chi no.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 15:18   #5
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grandi, ragazzi!!!!
Grazie a tutti per le risposte chiare e complete.....tra l'altro non sapevo il discorso del consumo in base alla prevalenza, indicato da ABRA.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 16:26   #6
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
..io ho fatto diverse prove sia con girante a pale che ad aghi sulla stessa pompa e non...
...ho tratto delle conclusioni...
..le pompe consumano di meno tanto piu' fanno un lavoro gravoso...
..ad esempio la mia 1260 montata a prevalenza zero consumava quanto dichiarato da Eheim, mentre montata come risalita (tubo del 25 rigido, 4 curve a 90°, 120 cm. circa di prevalenza) il consumo allincirca si dimezzava ...
..allo stesso modo ebbi modo di provare la aquabee 2000/1 come schiumazione, quindi con girante ad aghi...
..chiudendo l'aria il consumo scendeva sensibilmente, mentre con l'aria tutta aperta il consumo erano i 33w dichiarati...
..il mio strumento misura il cosphi e quindi dovrebbe essere abbastanza attendibile....
..preciso che gli stessi risultati li ho ottenuti anche con pompe di altre marche e modelli in situazioni simili...
...ad esempio una Eheim compact 2000 che consuma come mandata poco piu' di 18 w...
..mentre consuma come da targa a prevalenza zero...
..stessa cosa per aquabee 2000/1 e AB 2000 con girante a pale.....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1260 , contrasto , dati , eheim , ehim , pompa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20238 seconds with 17 queries