in teoria avrei trovato a chi dare i crossocheilus il garra e l'epalz.... al posto mi era venuto in mente un gruppetto di Rasbora... oppure... altre idee su numero e tipologia per branchetto?
il problema grosso e tirare fuori gli altri senza distruggere tutto... sono velocissimi
l'anubias l'ho definita secolare perché sembra una sequoia... anche se non ho il set completo di test della "SERA" (ad esempio)... per il momento, in questo modo, da quasi due anni, sembra che tutto proceda normalmente. All'inizio qualche problema di alghe filamentose poi scomparso. Secondo me l'osservazione di come si comportano la flora e la fauna e tutto il sistema nel complesso, è molto più importante di stare a scervellarsi sui valori teorici. Comunque, anche se la vasca è lunga 1 metro, nel tempo (ho avuto acquari quando ero bambino, poi la passione mi è sbocciata un paio d'anni fà) ma mi sto rendendo conto che per pesci come i sopra citati non è adatta. A pensare che normalmente dovrebbero vivere in fiumi indiani sconfinati, li vedo abbastanza fuori posto lì. Una vasca simile da 100 litri secondo me sarebbe adatta solo come caridinaio o per pesci non superiori a un paio di centimetri.
Ultima modifica di marcovnc; 29-07-2012 alle ore 14:29.
|