Ciao ragazzi dopo moltissime letture di questo bellissima passione racconto un attimo il mio acquario:
Ad aprile presi il mio primo Marino un 56x32x34 gia ben avviato da oltre 1anno e mezzo con una hqi da70w e 2 atinniche blu da 11w tutto ok l'acquario gira bene ho solo molli all'interno un paguro,lumaca,gamberetto,e 2 pesciolini piu' uno schimmerino
in questi giorni ho sostituito lo schimmer con un deltec mce300 preso nel mercatino fantastico,anche perche' a settembre mi ingrandiro' un tantino
66x42x42 in extrachiaro quindi ho delle domande sul da farsi,
1 dovro' inserire ancora 10kg di rocce(attualmente siamo sui 7kg)giusto?
2 ora ho una koralia nano da 900l/h+una da 1600/lh,volevo tenere la 1600 e prendere una 2500/lh piu' o meno come la vedete?
3 quando sara'venuto il momento dovro' prepararmi una 40 di litri di acqua o forse e' meglio andare da negoziante a prendere acqua gia matura?
4 posso fare il cambio veloce ovvero aggiungo le rocce nuove + le mie e riempio il nuovo acquario con mia acqua +altra e inserisco gli invertebrati piu'pesci? volevo chiedervi questi consigli successivamente parleremo di illuminazione da sostituire grazie in anticipo un saluto a tutti siete veramente preziosi con i vostri consigli.
|