Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Buongiorno a tuti, dopo una settimana, non ho alimentato, ho tolto la lana, ho aggiunto carbone, fatto il cambio, valori no3 (elos) 0, po4 sensitive elos 0 (forse il primo della scala) ho alzato il magnesio.
mi sembra tutto + smarronato, non è che forse per fame i coralli incrementano le zooxantelle? se riesco oggi prendo gli amminoacidi che dite?
il kh ce l'ho a 10,5 e la crescita pare buona tutte le punte tanno crescendo.
devi dargli tempo, ogni cambio di una minima cosa e loro rispondono aumentando le zooxanthellae. L'eliminazione della lana sicuramente avrà influito su questo, dai tempo e continua così. Questo ti dimostra ulteriormente che da mangiare ce ne è eccome in vasca. Dai tempo.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Così stiri gli animali e basta. Innanzi tutto il kh è troppo alto se hai deciso di non alimentare.
Poi se parti da una situazione in cui tutto è marrone e non alimenti, i coralli rimangono marroni.
Il cibo contribuisce anche alla formazione di cromoproteine.
Prima fai uscire i colori, poi puoi divertiti a schiarire e a tirare.
se parti da una situazione in cui tutto è marrone e non alimenti, i coralli rimangono marroni.
il mio negoziante mi ha consigliato il kroma dell' xacqua, per stimolare le cromoproteine, che dite.
apetto quindi ad alimentare, in effetti con il kh cosi pensavo che qualcosa si dovrebbe dare.
il mio negoziante mi ha consigliato il kroma dell' xacqua, per stimolare le cromoproteine, che dite.
apetto quindi ad alimentare, in effetti con il kh cosi pensavo che qualcosa si dovrebbe dare.
Una bella spurgata.... ma io non la darei, rischi di stressare ulteriormente i coralli oltre al cambio di condizioni che stai attuando. Costanza e otterrai i risultati...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zucchen
a riccà sempre in mezzo me metti
per me basta alimentare i pesci non serve altro .
mò lo scalare sulla tua immagine che c'entra??? dove è finito il trota
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valentina84
Così stiri gli animali e basta. Innanzi tutto il kh è troppo alto se hai deciso di non alimentare.
Poi se parti da una situazione in cui tutto è marrone e non alimenti, i coralli rimangono marroni.
d'accordissimo sul kh, non avevo visto quel valore. Fallo scendere se vuoi togliere le boccette.
Ultima modifica di riccardo86; 04-08-2012 alle ore 08:12.
Motivo: Unione post automatica
i colori mi sembra che li stia perdendo, non stanno diventando marroni, solo la parte di pigmentazione ( per esempio l'acro verde) sparisce lasciando il posto ad un pallido color crema slavato, mi chiedo se dovrei quindi alimentare? le acro crema dalle punte blu adesso anno le punte azzurro chiarissimo e il crema in certi punti è quasi bianco, in altri giallo.
ieri sera avevo già dosato 4 ml di kroma e ho notato un'ulteriore schiarimento oggi.
che faccio?
il mio negoziante mi aveva dato anche il day one come alimento giornaliero non l'ho ancora dosato, mi ha detto di darlo solo se tiravano dal basso, in alcune acro in certi punti si vede una bordatura + chiara, non riesco ancora a definire se sia crescita o tiraggio.
Come alimento potrebbe comunque andare bene?
Secondo me tutti questi prodotti fanno solo confusione... Ragazzi a meno che non si sia dei manici esagerati la conduzione deve essere il più stabile e continuativa possibile.. Fai cambi regolari settimanali del 10% sempre, butta via tutte quelle boccette che costano un occhio della testa e soffermati piuttosto su una giusta regolazione dello skimmer e sul cibo che dai ai pesci. Se vedi che i vetri non si sporcano più va di surgelato, se noti che la vasca è più grassa dai del granulare... Le boccette, gli oligoelementi e tutti quegli alimenti che ti vendono per miracolosi, secondo me, servono solo a chi ha un manico eccezionale e delle vasche fuori dal normale
Secondo me tutti questi prodotti fanno solo confusione... Ragazzi a meno che non si sia dei manici esagerati la conduzione deve essere il più stabile e continuativa possibile.. Fai cambi regolari settimanali del 10% sempre, butta via tutte quelle boccette che costano un occhio della testa e soffermati piuttosto su una giusta regolazione dello skimmer e sul cibo che dai ai pesci. Se vedi che i vetri non si sporcano più va di surgelato, se noti che la vasca è più grassa dai del granulare... Le boccette, gli oligoelementi e tutti quegli alimenti che ti vendono per miracolosi, secondo me, servono solo a chi ha un manico eccezionale e delle vasche fuori dal normale
d'accordissimo. Se sei indeciso su ciò che devi dosare è sempre meglio non dosare niente. Finchè non capisci in quella acropora che cosa è se un tiraggio o una colata non dare nulla. Rischi dosando di fare danni. non usare spurgatori che gli dai la botta definitiva ai coralli se hanno il tessuto fino.