Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-07-2012, 16:30   #41
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Deprimente... Che vergogna..

Vecchio 23-07-2012, 19:48   #42
IvanIvanuzzo
Pesce rosso

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Tengo così tanto a fare al meglio il mio lavoro e non sbagliare che la notte a volte sogno di far cavolate sul lavoro. Ma sta gente così come fa ad addormentarsi la sera?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni
IvanIvanuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2012, 20:32   #43
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Originariamente inviata da IvanIvanuzzo Visualizza il messaggio
Tengo così tanto a fare al meglio il mio lavoro e non sbagliare che la notte a volte sogno di far cavolate sul lavoro. Ma sta gente così come fa ad addormentarsi la sera?

Inviato dal mio Telefono a Gettoni
In questo post ci sono due vicende orribili, ma molto diverse fra loro. Purtroppo come spesso accade si crea confusione.
Nel secondo caso è verosimile che l'infermiere che ha scambiato le bottiglie non si addormentera' piu' la sera, ma non perchè perde il posto e rischia di rovinare la sua famiglia (e trasportare con se 7 altre persone) , ma perchè ha fatto un errore, verosimilmente microscopico (una bottiglia fuoro posto, alla sesta ora di veglia correndo ecc.notate che hanno fatto 5200 ore di straordinario da gennaio a maggio!!!) che ha avuto conseguenze catastrofiche che nessun essere umano (si dubita che quelli del primo caso lo siano, ed ecco la differenza) si sognerebbe mai di scusare ad altri o di perdonare a se stesso

Purtroppo cose che non dovrebbero accadere, che nessuno vuole che accadano e che nessuno perdonerà mai se accadono.. accadono, con frequenza minore dei pacchi che smarriscono poste e diversa da quella dei capannoni che crollano perchè costruiti male, ma con lo stesso meccanismo. Con lo stesso meccanismo dell'operaio che oggi è morto sul lavoro ( e i giornali non lo riportano, ma ne muore uno al gorno).
E vi assicuro non basta presidiare, controllare, vigilare, creare percorsi e controlli di sicurezza. Accade. Come la bombola che scoppia e la casa che crolla.

E giu' tutti (compresa la polverini responsabile di tagli alla sanità che creano condizioni di lavoro molto pesanti e riportate dallo stesso articolo) a inveire contro il bieco asassino (e i tanti che gli stanno attorno) che sbaglia e paga perchè parte di un sistema sempre piu' impoverito, che peraltro ha identificato e denunciato l'errore, ma ormai troppo tardi...

Io in tutto questo vorrei una sola cosa, ma la vorrei con forza, che repubblica e gli altri giornali che hanno riportato il fatto ci tengano informati, non fra tre giorni, ma fra tre anni alla sentenza definitiva... così capiamo cosa si è concluso, se veramante è successo qualcosa (perchè ancora siamo nelle ipotesi) e chi e se ha pagato.
Vecchio 23-07-2012, 22:53   #44
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Mauro, permettimi... Che un corriere smarrisca un pacco ha un peso diverso da un infermiere che ammazza (per un tragico errore, per carità) un bambino di pochi giorni.

La cosa agghiacciante è che non esista un protocollo o che esso sia sistematicamente violato.

Io faccio attrezzature oleodinamiche... Ogni attrezzo ha una scheda che lo accompagna e prima di uscire dalla fabbrica la dobbiamo controllare e firmare in cinque.
Non ti pare una leggerezza davvero imperdonabile scambiare una soluzione salina con un latte?!?
Cazzuola, avranno colori, forme e spazi differenti in cui metterli... E se non è così, è ancora più agghiacciante di come appare.

PS ne muoiono più di tre al giorno, secondo statistiche, e almeno dieci al giorno in incidenti stradali... Ma mi pare poco inerente.
Vecchio 24-07-2012, 00:43   #45
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Ma allucinante.........qui non è però questione di Malasanità......è proprio questione di essere onesti o delinquenti.
ai detto veramente bene.
Vecchio 24-07-2012, 15:30   #46
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28