|
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:..
|
Hai messo la valvola di non ritorno ?
Se sei della mia zona posso dartene una per tubi 4/6 mm della sera
|
Se è un Hydor ario non serve la valvola di non ritorno perch'è è immerso in vasca, in pratica il tubicino è solo l'aspirazione , funziona come un sistema venturi.
E' probabile nel caso dell'Hydor (stessa meccanica dell'ario 1 che ho io per la diffusione Co2, che non si sia tappata la spugnetta o bloccata la girante.
Spegnilo e tgoli la cupola, si toglie tirandola, idem per la spugnetta. La spugnetta io la scaiqcuo ogni due settimane, anche se è strano si sia sporcata di colpo.
La base tonda nera è incastrata, girandola un po' si rimuove e si accede alla girante.
Sul perno oltre alla girante bianca con magnete incollato è infilata una piccola rondella in plastica, attenzione a non perderla.
Pulisci bene girante, vano etc e controlla bene la girante, a me si era "scollata" la parte di magnete dalla parte in plastica e praticamente anche se acceso l'elichetta rimaneva ferma.
In quel caso va cambiata o si può provare a incollarla, come faccio io con regolarità.
Una foto dell'areatore di cui penso tu disponga, questo è quello senza luci ma la struttura è la stessa.