Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho acquistato questa ipcam: http://www.ebay.it/itm/280896362533?...84.m1439.l2649
Ho trovato il libretto di istruzioni in italiano su questo sito: http://www.gmshopping.it/files/Manua...P%28ita%29.pdf
Sono riuscito a farla funzionare senza collegarla al router (usando il wifi, così posso posizionarla dove voglio in casa) ma riesco ad utilizzarla e a vedere l'immagine solo dal mio pc. Dal telefono se scrivo l'indirizzo ip non me lo carica neanche, invece se mi collego, con il cellulare, al wifi di casa riesco a collegarmi alla ipcam. Come mai? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
E il firewall de rooter e concepito per far si che nessuno acceda ala rete da di fuori, devi aprire la porta con cui ti collegali alla telecamera, impostando nel rooter il DMZ e aprendo la porta.
Poi che ip pubblico hai statico o dinamico? perché se è dinamico devi dei iscriverti su dyndns che provvederà a collegarti al tuo pc, ma devi sempre impostare la cosa anche sul rooter.
Questo a grandi linee, io ho fatto una cosa analoga solo una volta, è un po complicato da fare ne non ti intendi di reti.
E il firewall de rooter e concepito per far si che nessuno acceda ala rete da di fuori, devi aprire la porta con cui ti collegali alla telecamera, impostando nel rooter il DMZ e aprendo la porta.
Poi che ip pubblico hai statico o dinamico? perché se è dinamico devi dei iscriverti su dyndns che provvederà a collegarti al tuo pc, ma devi sempre impostare la cosa anche sul rooter.
Questo a grandi linee, io ho fatto una cosa analoga solo una volta, è un po complicato da fare ne non ti intendi di reti.
Non potresti spiegarmelo un po' più terra terra?
Ho scritto l'indirizzo ip del mio router si internet ed accedo ai settaggi, poi?
ip pubblico penso sia dinamico.
Se mi dici la marca e il modello del rooter cosi mi scarico il manuale e possiamo vedere meglio come fare.
Per accedere alla telecamera digiti settemplice il suo ip (xxx.xxx.xxx.xxx) o ci metti anche i due puniti seguiti sa un numero (xxx.xxx.xxx.xxx:yyy)?
Se mi dici la marca e il modello del rooter cosi mi scarico il manuale e possiamo vedere meglio come fare.
Per accedere alla telecamera digiti settemplice il suo ip (xxx.xxx.xxx.xxx) o ci metti anche i due puniti seguiti sa un numero (xxx.xxx.xxx.xxx:yyy)?
Netgear DG834G
Per accedere alla telecamera digito solo l'ip senza due punti e dei numeri (la porta) perchè non saprei dove prenderli questi numeri. Ho letto che dovrei metterli ma non so dove prenderli.
Allora prova cosi
vai su Firewall Rules, Inbound Rule clicca su add.
Ti dovrebbe apparire un altra finestra con la prima riga service tu scegli http, action scegli allow always, essendo wifi scegli su wan userSingle address e soto metti l'ip della telecamera, naturalmente deve esse statico altimetri non te la trova più. E fai apply
Prova cosi poi vediamo.
Sono andato nelle regole firewall ma poi mi sono perso
Devo fare aggiungi nei servizi in entrata o nei servizi in uscita?
Come faccio a farla statica la ipcam?
Aggiungi sevizi in entrata. Hai il menu in italiano?
Per l'ip statico ora guardo e ti dico, per ip pubblico lo sistemiamo dopo.
Si ho il menu in italiano. Dove c'è scritto Invia a server della LAN cosa devo mettere?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro
Per assegnare l'ip statico al ipcam vai su LAN IP setup in fondo c'è address reservation fai add e scrivi l'ip che vuoi assegnare e il MAC che lo trovi sotto ai dispositivi collegati.
Devo mettere l'ip e il MAC della cam?
Ultima modifica di bart9; 20-07-2012 alle ore 14:27.
Motivo: Unione post automatica
Per assegnare l'ip statico al ipcam vai su LAN IP setup in fondo c'è address reservation fai add e scrivi l'ip che vuoi assegnare e il MAC che lo trovi sotto ai dispositivi collegati.