Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-07-2012, 15:09   #5
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:.. Visualizza il messaggio
Io di illuminazione non me ne intendo, sapresti dirmi quindi quanto costa INDICATIVAMENTE una lampada a basso consumo da 24 o 25 W ???

P.S.: reattore T8 , 22€, reattore T5, 25 euro, 2 neon T5, 21 euro, 4 attacchi 1 euro : totale 69€

Direi proprio di prendere le lampade basso consumo, cosi spendo sui 30-40 euro, il resto li risparmio per l'impianto pro di CO2

Comunque, si , la superfice e stagna, con un pannello di plastica con guarnizione , tutto ben serrato.
Non saprei il costo,vai a vedere in un brico o negozi similari,e comunque in internet trovi tutto a meno anche gli accenditori elettronici!
Comunque se vuoi usare le lampade a risparmio energetico al posto dei neon allora qualcosina risparmi perdendo però in omogeneità di distribuzione della luce! Se vuoi usare solo i reattori delle lampade a basso consumo secondo me il gioco non vale la candela! Prendi 4 lampade e meno di 20 euro non spendi,20 euro per i neon e risparmi si qualcosina,ma tra lavoro di smontaggio,stagnatura e fissaggio io spenderei qualcosina in più e farei le cose fatte meglio!
Dopo è una mia opinione personale,ho già avuto a che fare con entrambi i casi!
Il problema e che per eliminare gli starter dei neon T8 devo prendere almeno le due lampade a basso consumo da 20W per rubargli i ballast, in piu mi servono quelli dei T5
Non so se ce lo spazio sia per il reattore dei T5 che quello dei T8

sparando a zero: 20€ reattore T8( i T8 possono andare con quelli elettronici ?, 20 euro reattore T5, 2 neon T5: 60€

Invece: 4 lampade basso consumo circa 20€, poi 2 neon 20€ e gli attacchi pochi centesimo o dalle luci di emergenza : 40 €

Altra domanda: con cosa potrei eventualmente accendere due T8 da 20 W che non sia ballast delle lampade basso consumo o classico reattore +starter ???

Per far spazio ai nuovi T5 i starter dei T8 devono andarsene per forza ... in che modo/i ???
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Tag
illuminazione , tenerif88