|
Quote:
|
1) E' una vasca "buona"? Mi riferisco ad illuminazione e filtro. due neon da 24 w in 145 l lordi d'acqua non sono pochini? Ed il filtro che ne pensate?
|
si è di buona qualità, sei più o meno su 0,4 watt litro, è alta, ma con molte epifite o piante alte ce la fai
|
Quote:
|
2) Ci stanno alternative di questo litraggio e forma?
|
mi pare di si, non molte, cerca nei siti delle case produttrici
|
Quote:
|
3) Per una vasca così l'unico allestimento possibile è tante piante e i "gamberetti"? Cioè se con questi litri forse mi potevo permettere uno Scalare se fosse stato un parallelepipedo con queste forme ed una lunghezza di appena 61 cm invece?
|
alternative ci sono, uno scalare o meglio una coppia no, è corta, (nemmeno un parallelepipedo ti avrei consigliato gli scalari), mi vengono in mente l'accopiata red cherry + una piccolo cipridine, come le rasbora kubotai, i Sundadanio axelrodi o danio margaritatus
|
Quote:
|
4) I gamberetti del tipo red cherry, si riproducono abbastanza mi pare d'aver capito, solo che non mi piacerebbe una vasca invasa. qual è la soluzione? Ho visto su youtube video di vasche con forse 300 red cherry che formavano un tappeto vorrei assolutamente evitarla quella situazione.
|
li dai via facilmente, poi un pò di nuovi nati te ne vengono predate dai pesci
|
Quote:
|
6) quale potrebbe essere una possibile popolazione (fauna e flora) di questa vasca? possibilmente ricca di colori e che si sviluppi per l'intera altezza della vasca.
|
allora cerca tra i piccoli ciprinidi, acqua di osmosi per tagliare quella di rete. in alternativa gli endler possono andare bene con acqua dura.
red cherry o babaulty come caridinie. tanti legni, con legate sopra microsorum e muschi