Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2012, 12:25   #11
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 3106155 Visualizza il messaggio
grazie x la risposta, sei stato gentilissimo e molto chiaro la mia vecchia membrana che aveva poco piu di un anno mi dava 070 in uscita, tantissimo quindi, con 290 in entrata, ho sempre eseguito i lavaggi periodici e cambiato i prefiltri ogni 4 mesi, l' impianto è quello della forwater a 3 stadi, quello con i bicchieri e la menbrana da 75... l' ho cambiata e dopo aver fatto scorrere l' acqua per un ora in uscita mi da 012, a membrana e prefiltri appena cambiati, entrata sempre 290, quindi significa che non riuscirò mai ad avere valori piu bassi giusto? le mie resine sono destinate a durare sempre così poco? cmq post resine mi da 000, ma durano poco in generale....un' altra cosa, quando ho estratto la vecchia membrana l' acqua puzzava di marcio, è noramle questa cosa? e la membrana aveva parecchio calcare intorno, nonostante effettuo spesso il lavaggio....colpa dell' acqua di Roma?
Il tuo problema non è la membrana ma probabilmente ci sono delle variabili che non consentono di far lavorare bene l'impianto...

se mi invii una mail vediamo di risolvere il problema..
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2012, 13:01   #12
pinomartini
Discus
 
Registrato: Aug 2010
Città: Montalto Uffugo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 2.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma la vasca come ti va?
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 13:29   #13
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
la vasca va bene, perchè con le resine arrivo a 000, ma le resine mi durano poco in questo modo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DECASEI Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 3106155 Visualizza il messaggio
grazie x la risposta, sei stato gentilissimo e molto chiaro la mia vecchia membrana che aveva poco piu di un anno mi dava 070 in uscita, tantissimo quindi, con 290 in entrata, ho sempre eseguito i lavaggi periodici e cambiato i prefiltri ogni 4 mesi, l' impianto è quello della forwater a 3 stadi, quello con i bicchieri e la menbrana da 75... l' ho cambiata e dopo aver fatto scorrere l' acqua per un ora in uscita mi da 012, a membrana e prefiltri appena cambiati, entrata sempre 290, quindi significa che non riuscirò mai ad avere valori piu bassi giusto? le mie resine sono destinate a durare sempre così poco? cmq post resine mi da 000, ma durano poco in generale....un' altra cosa, quando ho estratto la vecchia membrana l' acqua puzzava di marcio, è noramle questa cosa? e la membrana aveva parecchio calcare intorno, nonostante effettuo spesso il lavaggio....colpa dell' acqua di Roma?
Il tuo problema non è la membrana ma probabilmente ci sono delle variabili che non consentono di far lavorare bene l'impianto...

se mi invii una mail vediamo di risolvere il problema..
ti ringrazio, ti ho mandato un mp

Ultima modifica di 3106155; 06-07-2012 alle ore 13:39. Motivo: Unione post automatica
3106155 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 21:52   #14
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
non è che ho lasciato scorrere troppo poco l' acqua appena messa la membrana? sulla confezione diceva lasciarla scorrere per un ora e cosi ho fatto
3106155 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 16:59   #15
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Azz, allora mi devo considerare fortunato: l'impianto ha 3 anni e mi da 160 in entrata e 0 in uscita; l'unica cosa è che,a parte l'estate (questa sopratutto), lavora poco in quanto utilizzo acqua di mare.
Però il primo filtro (credo quello per i sedimenti) è marronissimo.....
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 08:30   #16
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
ma i vostri impianti a quati bar lavorano?
3106155 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio , membrana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10724 seconds with 14 queries