Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Visto e' considerato che probabilmente smantellero' la vasca personale per una mia cappella...
Ero seriamente intenzionato a provare il Dsb..
La domanda e'...
Ma la fascia di sabbia a vista sul vetro si puo' coprire......esteticamente e' l'unica cosa che mi fa' veramente cagarissimo..
Cosi a istinto direi di si...visto che non trovo nemmeno nessun motivo valido per qui dovrebbe restare "a vista"....
Ma siccome le ho sempre viste "scoperte"....
Ovviamente con qualcosa che lo renda ispezionabile all'occorrenza....
Visto e' considerato che probabilmente smantellero' la vasca personale per una mia cappella...
Ero seriamente intenzionato a provare il Dsb..
La domanda e'...
Ma la fascia di sabbia a vista sul vetro si puo' coprire......esteticamente e' l'unica cosa che mi fa' veramente cagarissimo..
Cosi a istinto direi di si...visto che non trovo nemmeno nessun motivo valido per qui dovrebbe restare "a vista"....
Ma siccome le ho sempre viste "scoperte"....
Ovviamente con qualcosa che lo renda ispezionabile all'occorrenza....
io ce l'ho e non è poi così male da vedere...cmq se a te proprio non garba vederla e hai possibilità di modificare il mobile farei in modo di modificarlo in modo tale che alla fine la vasca sembri incassata dentro così fare vedere solo una minima parte di fondo sabbioso... se invece preferisci non modifocare il mobile forse a mio avviso è meglio lasciarla a vista evitando pellicole o altro...anche il fondo sabbioso ha il suo fascino..è vivo pure quello no?!
Io invece mi associo a Giangi... è uno dei motivi per il quale sono restio al dsb..... La fascia di sabbia che poi diventa rosso verde per via delle alghe, non riesco proprio a farmela piacere!
perchè coprirlo .. il mio è più colorato dei coralli che ho in vasca .... sono gusti .... coprirlo non comporta nessun cambiamento dal punto di cista funzionale