Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
esiste un rapporto tra le bolle di CO2 che escono dalla bombola e il flusso in uscita ??
io conto 5 bolle al minuto e un flusso veloce...dopo un giorno o due il flusso in uscita diminuisce e contando le bolle sono a 8 o 9 al minuto...
e' normale?sara' un problema di tutto il reattore? di come e' montato? o semplicemente del riduttore?
ho un vecchio reattore del calcio della dupla...senza sump posizionato sotto all'acquario e preleva direttamente dalla vasca con una pompa
qui appena montato http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307660
Per logica dovresti avere il problema opposto , calando la quantità di acqua si crea una contropressione maggiore sulla co2 e dovrebbe calare le bolle al limite , secondo me è semplicemente che dai pochissime bolle , quindi devi tenere il riduttore molto strozzato e anche la minima variazione la sente , 5 bolle al minuto son davvero poche.....se hai il riduttore dove puoi regolare la minima alza un pochino quella.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
ieri ho aperto la vite ..ho passato tutta la sera a tararele bolle...e stamani ri era tutto sballato...ieri era sulle 6 bolle al minuto e oggi le bolle uscivano a raffica -.-''
sara' che sbaglio a tenere il flusso troppo veloce? senno' mi si intasa ...
perche il reattore lo montai quando tenevo piu' sps..ormai tengo lps ..ho cambiato gestione ..ma la vasca sta male in questo momento e ho pochi coralli quindi poco consumo ...
devo stare sulle 8 bolle al minuto...il flusso l'ho gia' messo velocissimo...ma nn rimane tarato ..