|
|
Quote:
|
|
1)Pensavo di pulirlo tutto con acqua/aceto e poi dare una bella sciacquata con l'acqua...va bene?
|
ok
|
|
Quote:
|
|
2)Ho visto che di serie monta 2 T8 da 30 W,sicuramente sono da cambiare,cosa mi consigliate come lampade?
|
altri due neon dello stesso tipo e stessa potenza, temperatura di colore 6.500K...prendili da u rivenditore di materiale elettrico, che vanno bene uguale e costano meno della metà di quelli marcati "per acquario"
|
|
Quote:
|
|
3)Ho smontato il filtro,al suo interno ho trovato solo spugna spessa e canolicchi,al momento ho lavato tutto e messo a mollo in una bacinella,secondo voi posso recuperare questi elementi filtranti o meglio comprare tutto nuovo?onestamente mi sembrano in ottimo stato.
|
la spugna cacciala via, tanto nuova costa 2€ scarsi...i cannolicchi ti basta sciacquarli e magari dagli una bollita di mezz'ora almeno per sicurezza,che male non fa visto che provengono da un'altra vasca e vai te a sapere che ha passato
|
|
Quote:
|
|
aggiungo "un'ultima" domanda,indicativamente quanta sabbia devo comprare?e quanto deve essere alto il fondo?
|
visto che vai di mbuna, basta che sia alto 4cm, non ti serve uno strato disumano.....con 20kg dovresti starci, vista la presenza di una buona rocciata e il fatto che non ospiti psammofili
PS: butta dentro una mancaita di melanoides tubercolata, ti tengono il fondo sempre bello pulito