Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nella Vaschetta, avevo un’anemone quadricolor rossa ( quella della foto), in simbiosi con una coppia di Ocellaris Black della ORA.
questi Pagliacci, presi appositamente per farli riprodurre, dopo più di 1 anno, di riprodursi non ne avevano manco l’idea…….a quel punto, due settimane fa, li ho dati a un amico.
Appena tolti dalla vasca, la quadricolor si è andata a nascondere sotto a una roccia e così è rimasta fino a ieri quando, guardando in vasca…………ne vedo 2 …una da una parte e una dall’altra.
Questa invece è un’anemone che avevo insieme e si fa bellamente i fatti suoi.
La domanda che mi sorge è ………Ma l’allontanamento dei pagliacci, può aver influito sulla separazione dell’anemone??
Comunque …..tolti i Black….finalmente da un Utente di Aquaportal, ho trovato una coppia di Amphiprion perideraion Stupendi, decisamente adulti…..speriamo adesso nella deposizione.
Ancora sono moooolto impauriti ma daltronde sono nella vaschetta da 1 giorno. ( video da vedere in HD ).
Potrebbe darsi, i miei pagliacci non si filano nemmeno di striscio le mie quadricolor, e le stesse si riproducono senza problemi, sia per scissione (come e' capitato anche a te, ovvero si divide in 2 l'anemone e da uno ne nascono 2) oppure in altro modo. In ogni caso si, secondo me l'aver tolto i pagliacci ha contribuito alla riproduzione.
splendidi pesciozzi ....... l'anemone dell'ultima foto non è una quadricolor