Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-06-2012, 19:53   #1
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carni e sottoprodotti........

Ciao a tutti! quante volte abbiamo detto di non somministrare carni e derivati ai nostri pesci..........?dopo un ordine online,presi 3 o 4 mangimi,su uno di essi sull'etichetta:"carni e sottoprodotti di origine animale"e,la cosa bella è che non veniva mensionato tra gli ingredienti sul sito.Non è la prima volta che mi capita,ma non sò se somministrarlo ai miei pesci onnivori del malawi(Caeruleus,aulo e chisumulae).....cosa ne pensate?
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-06-2012, 11:02   #2
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Di che mangime si tratta?

Qualche volta si trova negli ingredienti la carne e i suoi sottoprodotti (fegato, milza, cuore...) io direi che a seconda del pesce a cui è riservato questo mangime non è sempre sbagliato darla...certo, con molta moderazione ovviamente!

Non conosco i ciclidi del Malawi, per cui non so se a loro può far bene o male...
Vecchio 30-06-2012, 12:32   #3
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Feedback 0/0%

Ciao,Luca! il mangime è vitality e color della Tropical l'ho preso come proteico per i miei ciclidi malawi(onnivori),insieme a tre vegetali(jbl novo malawi,sgh spirulina e tropical vegetable),comunque carni e sottoprodotti è presente in molti proteici della Tropical tipo cichlid color,Tropical krill flakes etc.! ai ciclidi malawi non và molto bene somministrarlo,forse un pò ogni tanto.............
Vecchio 30-06-2012, 13:50   #4
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

che io sappia è più problematico dare il proteico a molti ciclidi del tanganiyka che ai malawitosi onnivori, se i tuoi fossero degli mbuna allora potresti avere problemi di bloat.
secondo me lo puoi dare con parsimonia ma lo puoi dare, l'importante è variare la dieta, integrare con verdure, vitamine ecc...
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2012, 14:06   #5
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Feedback 0/0%

Si,penso di variare abbastanza la dieta,3 vegetali, 1 volta a settimana artemia congelata,il discusso mangime"vitality e color" e qualche verdurina.......comunque effettivamente lo darò con parsimonia e non dovrebbe fare danni visto che i più mbuna che ho sono i caeruleus! non strettamente vegetariani.Dimenticavo che ogni 10 giorni imbevo il secco con allium della equo,e vi assicuro che i pesci hanno molti meno problemi,lo consiglio a tutti!!!
Rispondi

Tag
carni , sottoprodotti