Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-04-2012, 23:48   #31
Anzanello
Ciclide

L'avatar di Anzanello

Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
io la post pay la ricarico solo quando mi serve per evitare queste cose!cmq io lo uso il sito di lottomatica e con la postpay ricarichi il conto e poi puoi trasferirti quei soldi su un conto corrente o un conto paypal!che sfiga mi spiace veramente!!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-04-2012, 23:51   #32
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da soijuz Visualizza il messaggio
Ciao Wurdy,
credo che, dopo regolare denuncia, tu possa richiedere di risalire all'utente registrato che ha effettuato la giocata. Se è furbo avrà usato un nome falso per cui non lo trovi, ma id con cui si è collegato lo possono rintracciare. Potrai cosi dimostrare che non ti appartiene e richiedere il riborso al circuito Visa a cui la Postapay aderisce.
spero di esserti stato utile
ciao Tony
Come da consiglio ieri sera ho bloccato la carta e stamattina sono andato dai carabinieri a fare la denuncia.
Per richiedere il rimborso al circuito Visa come dovrei procedere?
con la postepay non lo so...a me è capitato poche settimane fa con la carta di credito.
Per fotuna avevo attivato l'sms alert che mi avvisa su ogni utilizzo e ho bloccato immediatamente telefonando alla banca (fineco).
Loro mi hanno detto che bastava contestare l'addebito sul sito (appena fosse stato contabilzzato compilando un modulo apposito e allegando la denuncia fatta alle forze dell'ordine)
Fortunatamente a me non è servito nemmeno fare questo perchè avendo individuato il titolare del negozio di telefonia on line destinatario del pagamento e avendogli fatto subito una email per avvisarlo del tutto...lo stesso giorno lui stesso mi ha fatto il refund dell'intero importo...
Comunque la poste pay non è più sicura....ha solo il vantaggio di poter essere caricata con un importo controllato e limitato.....con la carta di credito, se ci sanno fare ti svuotano il conto in banca.....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 00:12   #33
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Ragazzi bisogna sempre stare attenti con le carte ricaricabili...
Non bisogna avere importi onerosi su queste carte in quanto non sono protette come le carte di credito (protette poi se vogliono clonano sempre)
volevo solo dirvi che io non uso postepay da una vita e che utilizzo la carta prepagata paypal per effettuare acquisti online e anche per pagare dal terminale pos...
Ma ogni quando mi serve la ricarico io non lascio i soldi su queste carte proprio per evitare queste cose...
Altro fattore positivo è il servizio sms alert che utilizza anche la carta prepagata paypal che ti invia sms ad ogni ricarica e anche ad ogni acquisto o accredito bonifico e quel che sia...
è una mastercard e quindi secondo me più sicurezza anche di visa...
Che dire ragazzi...
Io amo paypal anche perchè ha un iban ed è possibile effettuare bonifici (in tutta sincerità io tutto quello che ho acquistato sul forum o sui siti internet lo faccio tramite bonifico almeno è tutto tracciabile)
Provala e vedi come ti trovi...
L'attivazione costa solo 15 euro... 10 di ricarica e 5 di attivazione minimo...
Ciao
Vecchio 24-04-2012, 11:20   #34
maraja72
Ciclide

L'avatar di maraja72

Città: roma
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

sei sicuro che non sei stato vittima di phishing....a me è successo circa 3 anni fa...erano gli albori del phishing e non ero per nulla informato..ho fatto regolare denuncia e chiesto rimborso alle poste (che non mi hanno rimborsato nulla non trattandosi di carta clonata)...dopo circa 1 anno e mezzo si è conclusa l'indagine e sono andati a processo una decina di rumeni (una vera e propria banda) che avevano truffato decine di persone, sia con la postepay che con i codici fiscali, acquistando ricariche telefoniche, giocando su siti on line ed altro (l'accusa è stata appropriazione indebita di informazioni sensibili).
ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che sti bastardi li spendano in antibiotici!!!!!
maraja72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 12:24   #35
Miguelito
Discus

L'avatar di Miguelito

Città: Molteno(LC)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Miguelito

Azz.. che sfiga...

Miguelito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 12:28   #36
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle Poste a Roma...magari può servire)

Nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito Visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

POSTEPAY BASTA
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 14:04   #37
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da wurdy Visualizza il messaggio
sono sicuro che non è stato pishing con una mail...ne ricevo molte al giorno e le cestino tutte.
Adesso dopo la denuncia ai carabineri ho mandato fax alle poste con la denuncia e con la richiesta di rimborso...vedremo se mi rimborseranno (ho fatto anche una telefonata ad un amico che lavora alle poste a roma...magari può servire)

nel frattempo ho richiesto una nuova ricaricabile alla mia banca legata al circuito visa con tutte le sicurezze di una normale carta di credito, sms di alert e rimborso in caso di uso fraudolento.

Postepay basta
bravo...
Vecchio 24-04-2012, 20:52   #38
Il ratto
Guppy

L'avatar di Il ratto

Città: Varese
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Il ratto

che disastro, mi spiace tanto! Facci sapere se /quando riesci ad avere il rimborso
Il ratto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 00:41   #39
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

dopo 6 mesi circa,oggi le poste italiane mi hanno rimborsato i residui 14 euro della vecchia poste pay clonata tramite raccomandata con assegno postale.
Sembra strano...solo pochi giorni fa su questo trhead avevo scritto che non gli avrei piu' rivisti.......proprio scherzi del destino
Vecchio 26-06-2012, 02:13   #40
dodarocs
Imperator

L'avatar di dodarocs

Città: cosenza
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Stasera mi sono accorto che l'hanno svuotata a me, Wurdy con te come è andata a finire?
Sul sito delle poste si vede sono che mancano i soldi e dove sono andati a finire ancora non si vede, ho chiamato i carabinieri mi dicono che vogliono l'estratto conto per fare la denucia, ma sempre domattina.
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bastardimi , clonato , postepay