Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
ho messo un bel po di novità ! rimane da capire se in ogni acquario le convivenze siano realizzabili a livello di valori chimici e di comportamento e territorialita dei pesci!
che dite?
vasca 3 : ok ma il M. anguillicaudatus difficilmente lo troverai in negozio, cmq è una specie che arriva quasi a 30 cm...
vasca 4 : ok mai cory possono dare problemi durante la riproduzione dei ciclidi
vasca 5: sconsiglio il L . siamensis in quanto è un predatore e i pesci più piccoli farebbero una brutta fine....
vasca 6: gli ultimi 2 oltre ad essere di difficile reperimento sono adatti a vasche con forte corrente e forte ossigenazione: caratteristiche non compatibili queste coi labirintidi che sono di acqaue stagnanti
praticamente mi hai smontato i catfish particolari che ho ricercato ed erano propio loro il tema principale della discussione !! hahah XD i piu belli cavolo !
hara jerdoni,Serpenticobitis octozona,L . siamensis !!
quindi devo dedurre che altre specie oltre a queste di catfish particolari escudendo i soliti pangio non ce ne sono !! demoralizzato !!!
io sono a corto di specie per sostituire i catfisc tolti dalle combinazioni 5 e 6 che cosa proponete di piu consono alla situazione e nello stesso tempo asiatico e particolate !
piango !!
praticamente mi hai smontato i catfish particolari che ho ricercato ed erano propio loro il tema principale della discussione !! hahah XD i piu belli cavolo !
hara jerdoni,Serpenticobitis octozona,L . siamensis !!
quindi devo dedurre che altre specie oltre a queste di catfish particolari escudendo i soliti pangio non ce ne sono !! demoralizzato !!!
io sono a corto di specie per sostituire i catfisc tolti dalle combinazioni 5 e 6 che cosa proponete di piu consono alla situazione e nello stesso tempo asiatico e particolate !
piango !!
sono specie interessanti, non facili da trovare (dovtesti vedere se il tuo negoziante accetta ordinazioni), il fatto è che se vorresti allevarle , necessitano di forte corrente e ossigenazione, temperature un po' più fresche, quindi rinunciare ai labirintidi e fare una vasca di acque correnti di foresta, a mio parere molto interessante, più della classica risaia
sono specie interessanti, non facili da trovare (dovtesti vedere se il tuo negoziante accetta ordinazioni), il fatto è che se vorresti allevarle , necessitano di forte corrente e ossigenazione, temperature un po' più fresche, quindi rinunciare ai labirintidi e fare una vasca di acque correnti di foresta, a mio parere molto interessante, più della classica risaia[/QUOTE]
il punto che se faccio un acquario dedicato solo a loro appunto devo mettere solo loro !!
mentre io volevo abbainare piu secie in un unico acquario ! siccome esistono un sacco di pesci
la cosa difficile è abbinare pesci che occupano tutte le zone e che hanno tutti forme diverse in un unico acquario appunto mi sarebbe piaciuto fare un acquario botia sidthimunki, barbus pentazona e altri catfish piccoli e particolari come appunto ,hara jerdoni,Serpenticobitis octozona sarebbe fantasico xD
rende difficile la scelta il fatto di mantenere come sceta di pesci l asia ,
xche ho notato che per l america ci sono piu specie gi gatto anche pacifiche !