Flagellati intestinali per il mio Scalare
Ciao a tutti ho uno scalare tutto nero in una vasca da 70litri insieme a due molly ,un portaspada e 5cory paleatus. (a giorni dovrei trasferire lo scalare in un 200litri gia maturo)
Da una settimana ho notato che il mio scalare sta sempre nascosto dietro una roccia (mai successo) ha la livrea spenta....le pinne superiori e inferiori chiuse.....inoltr quando do da mangiare schizza subito inghiotte e dopo 2 secondi sputa tutto e se ne ritorna dietro al tronco.
Ho provato per una settimana a cambiare mangimi.... Granulare della sera,fiocchi della tetra,granulare ambrosia askoll,gamberetti interi,vermi leofilizzati e anche artemia viva.
Ma nulla non ha fame....ma intanto è magrissimo e ho notato che di lato si è pure strofinato.
Leggendo su e giu per le varie malattie ho scoperto che al 100% ha i vermi nello stomaco....i sintomi ci sn tutti.
Oggi ho comprato il flagyl e ho seguito il metodo da voi messo nelle guide.
Ho un dubbio....durante i 3 giorni di azione del flagyl....posso nutrire regolarmente i pesci oppure devono digiunare???
Finiti i tre giorni devo cambiare 1/2 acqua e mettere carboni attivi per 24h....confermate???
Grazie mille.
Inviato dal mio GT-I9100
Ultima modifica di alexander89; 22-06-2012 alle ore 12:40.
|