Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, ho pensato attentamente al problema, ho deciso che 15 gg tra una fertilizzazione liquida ed un'altra sono tanti, così somministrerò 3 ml di florena ogni giorno, per un totale di 30 ml ogni 10 gg che è la modalità indicata dalla Sera per 120 litri.
Perchè mi ostino con i prodotti Sera? Perchè mi hanno regalato un bidone da 5 litri (adesso 4), da un acquario dismesso, di Florena e non mi va di buttarlo.
Oltre al ferro con potassio, e al carbonio liquido, il lunedì-mercoledì-venerdì.
Accetto commenti :) anzi, li aspetto...
ciao qual'è rapporto W/L, i valori dell'acqua (KH, GH, ph, nitrati, fostati, ferro), se c'è fondo fertilie sotto la ghiaia, oltre alla sera florena quale fertilizzanti utilizzi?
Ciao, grazie per l'interessamento :)
Nella scheda col mio nome ci sono tutte le informazioni utili (credo che se clicchi sul mio nome si dovrebbero vedere, dimmi se non è così!)
Giusto per avere uno scambio di opinioni con qualcuno che ne sa più di me...vabbè che per ora ci si mette anche la temperatura che sale a quasi 29°, visto il caldo di questi giorni.
Direi che più che un problema di substrato, potrebbe essere qualcosa in colonna, perchè, penso, che sarebbe strano se tutte le piantine (nello stesso momento) soffrissero da mancato assorbimento dalle radici. Qualcuna assorbe nutrimento dalle pastiglie, altre dal fondo, quindi mi sembrerebbe strano tutte insieme.