Marnic..
Si si capisco...
Ma se ti leggi un po' di discussioni su richieste di "fai da te" il buon 90% chiede,e lo trovo sbagliatissimo perche' vuol dire che chi chiede non ha perso 1 ora per capire almeno le basi fondamentali almeno per sciegliere quali e quanti led usare, quasi sempre la domanda e' " quanti led per vasca con tot misure....".."come li collego e saldo..".." che drive e alimentatore.." ...quindi proprio cose basilari...
Quindi anche che tu,o KJ e Jono o chiunque altro abbia voglia di intervenire ma che (per favore)sappia cosa dice,vogliate suggerire una sorta di vademecum per una plafoniera a led fatta si,col "fai da te",ma come si deve....penso che nessuno avra' da obbiettare...
Poi che uno pensi...per me i Cree costano troppo..compro l'equivalente Cinese...affari suoi...
Ma almeno avra' la correttezza di dire (si spera) io l'ho fatta cosi e rende(o non rende) perche' ho usato questo quello e quell'altro invece che il top...
Perlomeno buttate giu' le basi di una cosa seria e con tutti i crismi...
Gia' per esempio...il fatto di collegarli in serie e NON in parallelo penso che la sapessero in 3...
Lo so' che detto da me che dovrei essere l'antitesi del "fai da te" sembra strano che spinga un post cosi...ma io ho un modo tutto mio di pensare sul "fai da te"....
Se deve essere fatto per soddisfazione personale e/o per risparmiare qualcosina...ben venga....
Il mio problema,e non solo mio sia chiaro,e' il "fai per gli altri"...ma ne abbiamo gia discusso ampiamente e sono decisamente O.T.