Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho un deltec mce 600 e a parte quando doso reefbooster che dopo sei ore riempie un paio di bicchieri in genere mi riempie un bicchiere a settimana
Oggi pero e partito a schiumare senza sosta e ho svuotato almeno sette bicchieri di acqua , senza aver messo nulla in vasca , cosa puo essere successo ?
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Niente tridacne , devo aggiungere al deltec sullo sfiato in alto una prolunga che scarica in vasca o insieme allo scarico originale suo di troppo pieno perche esce schiuma di li andando poi sul pavimento
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
E durata circa 40 minuti schiumava come un forsennato , ho svuotato almeno nove bicchieri di acqua in pratica , meno male che ero in casa altrimenti nonostante il tubo di ricircolo troppo pieno usciva da un foro sopra il bicchiere , ora tutto normale
Probabilmente si e creata qualche sostanza in vasca , io non avevo messo nulla da almeno 24 ore
Non so il deltec come funziona,ma il mio NAC7 lo ha fatto.Praticamente si era leggermente ostruito il tubicino dell'aspirazione dell'aria.Lo pulito ed ha ripreso a funzionare normalmente.
Se ha lo stesso funzionamento,....controlla.
Nel deltec ogni tanto si ostruisce leggermente l ingresso aria causa incrostazioni sale ma lui diminuisce la schiumazione leggermente e aumenta il passaggio di acqua in uscita oltre a fare rumori tipo gargarismi
Probabilmente qualche animale ha rilasciato qualche cosa che lo ha fatto impazzire per quei 40 minuti circa