Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il bello di fare le foto dall alto è che i colori sono molto reali,anche se i coralli in questo momento per come la vedo io non sono neanche al 30 % ,dovrei fare qualche cambio d acqua ma ancora resisto.
samual dopo provo,grazie .
franco ciano o patine sempre biofilm batterico è ,li dentro c è di tutto se li guardi al microscopio ci trovi pure le turbe .
una cosa è sicura,vengono con i valori bassi fissi,e per me c entra pure la zeolite , scuoti scuoti
Io ho avuto in passato la netta impressione che più scuoti, più ciano escono, più i coralli si piantano se non dai qualcosa, soprattutto amino... Quando ho riportato la vasca al marrone ed ho ricominciato a tirare, ma dando amino, i colori sono schiariti, ma la crescita continua... ora sono tornato ad avere la megapatina fine e rapida, ciano e tutto il resto, ma sto continuando con gli amino... vedremo dove vado a finire...
------------------------------------------------------------------------
ah... tra l'altro... sto dando potassio a chili, senza misurare... e non ho ancora visto problemi... o ne avevo 100... o ne consuma davvero un botto... probabilmente entrambe... sto dando l'equivalente per aumentare di 15mg ogni 3 giorni... e lo sto facendo da qualche settimana...
Tra un po' parto a fare lo stesso col boro...
Ultima modifica di Ink; 12-06-2012 alle ore 18:58.
Motivo: Unione post automatica
il bello di fare le foto dall alto è che i colori sono molto reali,anche se i coralli in questo momento per come la vedo io non sono neanche al 30 % ,dovrei fare qualche cambio d acqua ma ancora resisto.
samual dopo provo,grazie .
franco ciano o patine sempre biofilm batterico è ,li dentro c è di tutto se li guardi al microscopio ci trovi pure le turbe .
una cosa è sicura,vengono con i valori bassi fissi,e per me c entra pure la zeolite , scuoti scuoti
Valori bassi potrebbe essere.......e non vanno via neanche se l'ammazzi.....la zeolite non centra nulla non ne uso da anni.
io li ho fissi con i valori a zero... patine e ciano che non vanno via ..
ho notato un aumento dosando amino...
pero non mi importa,la vasca non ha mai girato così bene....
Luca ,ogni tanto,che i coralli si piantano mi pare strano, io faccio mangiare i pesci e basta quando diventano anoressici.. ma poco poco ... in 6 mesi certi si sono quadruplicati,i coralli no i pesci sicuramente hai poca stabilità .
fai bene a fare dosaggi massicci e separati ,però attento col potassio,quando scuriscono fermati
Comincia propio a piacermi, Cris...alcuni coralli sono propio in salute
Ultima modifica di morganwind; 12-06-2012 alle ore 22:01.
Motivo: Unione post automatica