Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis
i guppy non c'entrano molto con gli scalari e i cardinali, io metterei un bel gruppetto di Corydoras paleatus o C. aeneus
Quello che hai tu non è un Plecostomus, ma è un Pterygoplichthys pardalis
Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi
Questi li ho di già ^^ Sono molto buffi e abbastanza arzilli
Chiedevo dei guppy perchè volevo dare un tocco di colore e anche perchè, garbano molto alla mia ragazza...ma se mi dite che ci stanno male o che, volendo mettere solo maschi, si dassero noia, non li compro...
i guppy meglio di no, ma è pieno di alternative, per esempio Gymnocorymbus ternetzi , Megalamphodus sweglesi, Petitella georgiae..
A parte il primo, gli altri non è che mi convincono tantissimo..Al primo che mi hai detto c è un pesce che gli assomiglia, ma è tigrato...come minimo è per un biotipo tropicale.... non mi viene il nome... Quello mi piacerebbe...come ti pare? è compatibile con gli altri?
Trovato! Io mi riferivo al Puntius tetrazona, ma dice che da noia agli scalari o.O! mi sembra strano...forse morde le code grosse.... Te che mi consigli? potrei prenderlo?
Mi piace molto anche il pesce combattente ma ho paura che da noia ai Cardinali o che gli Scalari gli mordano la coda
si esatto viene attirato dalle belle pinne lunghe degli scalari che si ritroverebbero senza scampo..... i Gymnocorymbus ternetzi invece andrebbero bene
si esatto viene attirato dalle belle pinne lunghe degli scalari che si ritroverebbero senza scampo..... i Gymnocorymbus ternetzi invece andrebbero bene
Mmmm...ci farò un pensierino
Ma allora il pesce combattente è meglio di no? anche se prendo solo un maschio (o al massimo la coppia)?
no, anche perchè sarebbe meglio rimanere sulla zona del Sud america (Scalari, Cardinali Gymnocorymbus ternetzi, Corydoras..) mentre i betta sono asiatici.
------------------------------------------------------------------------
oppure non fai il Sud america ma fai l'asiatico (Betta, Rasbora, Danio Rerio, Pangio..)
Ultima modifica di jackrevi; 11-06-2012 alle ore 21:28.
Motivo: Unione post automatica